Swamp Thing: nuovi dettagli sui personaggi della serie TV DC

Swamp Thing

In un rapporto di That Hashtag Show, il sito ha analizzato le descrizioni dei personaggi che dovrebbero far parte della prossima serie TV del DC Universe, Swamp Thing.

I due personaggi in questione sono sorprendentemente Alec Holland e Abby Arcane, personaggi che sono stati a lungo degli elementi chiave del fumetto. Abby Arcane, infatti, è stata al tempo stesso assistente e moglie di Alec Holland e del suo alter ego, Swamp Thing:

“Per prima cosa abbiamo la protagonista femminile della serie, Abby Arcane, che ha fatto la sua prima apparizione nella DC Comics in Swamp Thing # 3 nel marzo 1973. La versione live-action è una donna intelligente di 30 anni, con un carattere un po’ da lupo solitario. Lavora in un Centro per la prevenzione ed il controllo delle malattie che finisce per assegnarla ad indagare su una misteriosa epidemia a “Houma”, la sua città natale. Il tragico passato di Abby riguarda la perdita della madre quando aveva solo 8 anni che l’ha costretta a girare tra più famiglie affidatarie. Quando ebbe finito il liceo, lasciò Houma per perseguire il suo sogno di sviluppare una carriera medica. Mentre ottiene un buon riscontro lavorativo, è in costante conflitto con il suo datore di lavoro. C’è una tragica ragione per cui Abby ha lasciato Houma all’inizio, che lei mantiene segreta e perciò ha sviluppato una dipendenza da farmaci.

Quando lasciò la sua città natale, Abby si lasciò anche con il suo ex-compagno di scuola, Matt, che ora è un poliziotto di Houma. Ma quando fa amicizia con Alec Holland, che lavora come ricercatore per la Sunderland Corporation, inizia per lei un luminoso periodo. Tuttavia, i loro sforzi di investigare sull’influenza di Houma sulla palude non sono apprezzati dalle persone della città soprattutto quando i ricercatori chiedono la chiusura temporanea della palude. Per qualche ragione, questo posto è un luogo di lucro per i cittadini di Houma. Abby non solo ha a che fare con una possibile epidemia nella sua città natale, dove le persone stanno diventando sempre più ostili nei suoi confronti, ma inizia anche una strana storia d’amore, con gli stessi toni de Shape of Water – La forma dell’acqua, con una creatura nata nella palude.”

Tutto ciò sembra abbastanza approssimativo per quanto riguarda Arcane. Tuttavia, la descrizione non fa menzione delle capacità telecinetiche ed empatiche della donna che forse potrebbero anche mostrare in una possibile stagione futura. Allo stesso modo, la descrizione di Alec Holland è molto vicina a quella dei fumetti:

“Ora passiamo all’altro protagonista della serie: Alex Holland, il personaggio titolare. Alec è un uomo saggio di 30 anni, con un caldo temperamento ed una grande passione per il suo lavoro come ricercatore per la Sunderland Corporation. La compagnia apparentemente sta costruendo un ospedale a Houma. Quando Abby Arcane torna in città per indagare sull’epidemia di Houma, Alec crea subito un legame con lei e scopre che sono molto simili. Entrambi sono incredibilmente amanti della scienza e non hanno così tanto interesse nel realizzare una vita amorosa. Alex scopre che esiste una connessione tra l’epidemia di Houma e la palude, che rende ostile anche la gente della città. Nonostante le ostilità dei cittadini, Alec è determinato ad andare a fondo di questo problema. Tuttavia, le cose vanno in tilt quando Alec subisce una strana trasformazione e si trasforma in una strana creatura dall’aspetto che ricorda l’ecosistema di una palude con straordinarie abilità.”

La storia che Swamp Thing sembra adattare è quella della leggendaria serie di Alan Moore sul personaggio. Queste descrizioni devono ancora essere confermate, tuttavia, sono in linea con i fumetti del personaggio. Molti si aspettavano che la serie fosse influenzata dalla trama di “Raise Them Bones” di Scott Snyder che fungeva da reboot per il personaggio di New 52. Tuttavia, ha molto più senso che la serie si adatti alle più note storie del classico Swamp Thing.

Warner Bros. produrrà la serie in cui ogni episodio durerà 1 ora circa. Mark Verheiden e Gary Dauberman stanno scrivendo la sceneggiatura, mentre James Wan e Michael Clear saranno i produttori esecutivi.

Swamp Thing dovrebbe uscire nel 2019.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte