Locke & Key: Netflix produrrà la serie tv tratta dal fumetto

Locke & Key

Secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, Netflix produrrà la serie tv tratta da Lock & Key, il fumetto scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King) e pubblicato dalla IDW Publishing.

Destino travagliato quello della serie, inizialmente ordinata nel 2011 da Fox che girò un pilot per uso interno per poi essere accantonata e ripresa da Hulu lo scorso anno che ordinò e rigirò un nuovo pilot con Andy Muschietti, regista di It.

Ora Locke & Key verrà rigirata nuovamente da Netflix che produrrà e distribuirà la serie sotto la guida dello showrunner Carlton Cuse (LostBates MotelColony).

Joe Hill, acclamato romanziere del brivido e tra gli autori che, secondo il New York Times,hanno reinventato il genere horror, si cimenta con la Nona Arte dando vita a un’avventura di nera immaginazione e ingenua meraviglia: LOCKE & KEY. Disegnato da Gabriel Rodriguez, LOCKE & KEY racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un’ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte…