The Avengers Project potrebbe essere un riavvio di Ultimate Alliance

L’E3 è ormai dietro l’angolo e siamo sicuri che possa portare con se tutta una serie di novità interessanti per i giocatori di tutto il mondo, tra cui quella collaborazione tanto decantata tra Square Enix, attualmente al lavoro su Kingdom Hearts III, e Marvel sul cosiddetto Avengers Project. Le notizie al riguardo sono state per ora molto poche e nulla di ufficiale è trapelato dalle due aziende sviluppatrici e produttrici. Secondo quanto detto da un rumor su 4chan si suggerisce che il The Avengers Project, annunciato a gennaio dello scorso anno, sarà un riavvio dei giochi della serie Marvel’s Ultimate Alliance. Inoltre sembrerebbe che il titolo abbandonerà le vecchie meccaniche per rifarsi a quelle di un più recente God of War, che tanto successo ha ottenuto presso Playstation 4.

Avengers
©Marvel

“”The Avengers Project” è Avengers: Ultimate Alliance, ma non è semplicemente Ultimate Alliance 3, è un riavvio totale (credo qualcosa simile al nuovo God of War a meno della continuità della storia: nome simile, meccaniche completamente nuove così come per la storia). Questa è la ragione per cui le tagline del primo teaser erano “Reassemble”, per suggerire che si tratta di un reboot. Questo avrebbe senso anche perché recentemente i giochi Ultimate Alliance sono stati deprezzati per l’attuale generazione.”

Avengers
©Marvel

In aggiunta l’utente fa notare che il gioco prenderà le parti di più di un Avenger, dopo che la squadra si è separata per un evento non meglio specificato. I tre che riceveranno più attenzione saranno Captain America, Iron Man e Scarlet, ma altri personaggi saranno impersonabili, sebbene, come detto sempre su 4chan, avranno un ruolo più marginale. Le dinamiche di gioco sono anch’esse state descritte come una via di mezzo tra inFamous e Uncharted, ma ovviamente nulla di ufficiale è stato confermato finora, quindi non ci resta che attendere l’E3 per saperne di più su The Avengers Project.

Fonte