Assassin’s Creed Odissey: ecco il primo trailer ufficiale

Assassin's Creed Odissey

Ubisoft E3 2018 è ufficialmente in corso e sta portando con sé novità in abbondanza dal loro franchise. Dopo una serie di fughe di notizie nelle ultime settimane, Assassin’s Creed Odyssey è stato ufficialmente svelato con più di un semplice ed epico trailer.

Secondo il riassunto del gioco:

Vivi una leggendaria Odissea e affronta un’epica avventura in un mondo dove ogni scelta conta. Condannato a morte dalla tua famiglia, imbarcati per un fantastico viaggio che, da mercenario reietto, farà di te un leggendario eroe Greco e svela i segreti che si celano dietro il tuo passato. Fatti strada in un mondo devastato dalla guerra e abitato da uomini e dei, dove montagne e mare si fondono. Incontra i personaggi più famosi dell’Antica Grecia e lascia la tua impronta su alcuni degli avvenimenti più fondamentali della storia della civiltà occidentale.

Ciò che è veramente interessante è che i giocatori possono scegliere tra due personaggi: Kassandra e Alexios. Entrambi sono stati addestrati fin da piccoli come guerrieri spartani, entrambi con storie simili, quindi i giocatori non si lasceranno sfuggire nulla se scelgono l’uno sull’altro.

Dal filmato rivelato, Odyssey sembra fondere il meglio di Assassin’s Creed Black Flag e Origins, specialmente con le componenti della nave migliorati. Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà loro di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare il proprio equipaggio dotato di benefici unici. Una cosa che ha reso il titolo di Origins “il ritorno perfetto” per una serie di staling è che hanno davvero rivisto le meccaniche di base del gioco, dando ai giocatori più libertà che mai per sviluppare il proprio stile di gioco. I giocatori potranno personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento, padroneggiare e sfruttare nuove abilità speciali, e affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene, spingendo armate di centinaia di soldati gli uni contro gli altri.

Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consente ai giocatori di forgiare il proprio percorso andando a influenzare lo scenario, i personaggi e la storia del gioco, plasmando così il futuro della Grecia. Con l’intera Grecia da scoprire, da spiagge immacolate a città ricche di vita, da cime innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno anche incontrare alcuni celebri personaggi storici e miti dell’Antica Grecia mentre vivranno la propria odissea personale. La storia è ambientata 17 anni dopo la tragedia di Cefalonia, dove i giocatori saranno addestrati nell’arte dell’essere mercenari. La trama principale segue Layla mentre continua la sua ricerca sulla Prima Civilizzazione iniziata in Origins.

Adesso vi lasciamo al trailer. Buona visione!

Assassin’s Creed Odissey arriverà per PC, PS4, PS4 Pro, Xbox One il 5 Ottobre 2018

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti.

Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.