Avengers 4: i registi hanno confermato un salto temporale?

Non si riesce più a parlare di Thanos e di ciò che ha fatto alla fine di Avengers: Infinity War. Ormai sembrerebbe un dato di fatto che un buon numero delle morti alla fine del film, saranno ristabilite in Avengers 4, anche perché si suppone che i film a seguire sui vari personaggi che sono venuti a mancare alla fine di Infinity War, siano dei sequel.

I fratelli Russo però hanno risposto a questa ideologia durante un’intervista con The Huffington Post, affermando che perché un film è previsto per un rilascio con un ordine particolare, non significa che necessariamente sia allineata alla timeline:

“Credo sia importante ricordare che tutto è possibile nel MCU [Marvel Cinematic Universe]. Solo perché c’è un sequel sui libri non significa nulla. Le persone si sono abituate al tempo che si muove linearmente nel MCU. Questo non deve essere necessariamente la generalità. Ci sono molti modi, abbastanza interessanti, dove la storia può dirigersi.”

E Joe Russo ha aggiunto:

“Ci sono quattro anni tra Guardiani della Galassia vol.2 e Infinity War. Un lungo periodo, all’interno del quale sono successe molte cose per i Guardiani da raccontare. Di nuovo, come ha detto Anthony, non aspettatevi che tutto proceda in modo lineare nell’universo Marvel.”

Ovviamente a tal proposito siamo piuttosto certi che Ant-Man and The Wasp sia ambientato poco dopo Captain America: Civil War anziché essere strettamente legato con Infinity War. Anche Captain Marvel non sarà un sequel nella linea temporale MCU: sarà ambientato negli anni ’90. Staremo a vedere.

Avengers 4 arriverà nelle sale USA il 3 Maggio 2019. Nel frattempo Avengers: Infinity War è uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.

Clicca qui se vuoi preordinare la versione homevideo Blu-ray.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Di seguito la trama del film:

 “Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana. 

Fonte