Il temibile Rathalos di Monster Hunter: World arriverà su Final Fantasy XIV Online quest’estate

Oggi, all’Electronic Entertainment Expo (E3), SQUARE ENIX e Capcom hanno presentato la futura collaborazione tra FINAL FANTASY XIV Online e Monster Hunter: World. Un nuovo trailer trasmesso durante la conferenza stampa digitale di SQUARE ENIX ha mostrato ai fan le prime immagini dei nuovi contenuti di questo crossover che arriverà su FINAL FANTASY XIV Online quest’estate e nel quale apparirà Rathalos, “Il Re dei cieli” di Monster Hunter: World.

In un’edizione speciale della Letter from the Producer LIVE trasmessa durante SQUARE ENIX Presents all’E3, il produttore e il direttore Naoki Yoshida verrà raggiunto dall’ospite speciale Ryozo Tsujimoto, produttore esecutivo di Monster Hunter: World, per parlare in dettaglio della collaborazione. La trasmissione in diretta si terrà martedì 12 giugno a partire dalle 20:00 CEST.

La collaborazione unisce due titoli di successo molto amati: FINAL FANTASY XIV Online, che al momento ha più di 10 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo, e Monster Hunter: World, che ha venduto più di 8 milioni di copie fin dal lancio a gennaio 2018. Questa collaborazione speciale offrirà nuove sfide ai giocatori di FINAL FANTASY XIV Online portando i personaggi di Monster Hunter: World nel mondo di Hydaelyn.

FINAL FANTASY XIV Online è uno dei MMORPG più celebri al mondo e continua a offrire la promessa di portare il meglio dell’esperienza di FINAL FANTASY al regno online, accompagnando nuovi avventurieri nel suo mondo di gioco sempre in crescita grazie ad aggiornamenti gratuiti ed espansioni quali FINAL FANTASY XIV: Heavensward e FINAL FANTASY XIV: StormbloodFINAL FANTASY XIV Online al momento è disponibile per PlayStation®4, PC (Windows) e Mac OS.

 

Christian Mazza
Written by
Laureato in Filosofia e specializzato in Scienze Filosofiche, ama il videogioco in ogni sua forma e materia. Grande appassionato di tecnologia, cinema e fumetti, strumenti semplici al servizio della nostra mente e della nostra fantasia.