DC Comics: fuori Geoff Johns e dentro Jim Lee come nuovo direttore creativo

Geoff Johns e Diane Nelson hanno abbandonato i loro ruoli alla DC Entertainment e il nuovo direttore creativo è ora Jim Lee, che ha scritto online dei commenti a tal proposito.

In questi giorni a Washington stanno accadendo una serie di cose interessanti. Prime fra tutte, in questo caso, Geoff Johns è uscito dal suo ruolo alla Warner Bros. come presidente della DC Entertainment e direttore creativo. La scorsa settimana anche Diane Nelson ha lasciato il suo ruolo di Presidente della DC Entertainment e Warner Bros. Consumer Products.

Ora, Jim Lee, il famoso fumettista ha assunto il ruolo di direttore creativo per la DC Entertainment. Lee continuerà a collaborare con Dan DiDio, mentre Johns si appresta a creare nuovi contenuti cinemtografici, televisivi e di fumetti sotto la Mad Ghost Productions, da lui creata, che includerà il prossimo Green Lantern Corps.

Lee ha rilasciato dei commenti sul suo nuovo ruolo e i cambiamenti avvenuti:

Warner Bros. ha attualmente in programma Aquaman per il 21 dicembre 2018, seguito da Shazam! il 5 aprile 2019, poi ci sarà Wonder Woman 1984 il 1 novembre 2019. Lo studio ha anche numerosi progetti in sviluppo come The Batman, un film indipendente di Flash, Man of Steel 2, Nightwing, Cyborg, Green Lantern Corps, Booster Gold , Birds of Prey e Justice League Dark. I progetti incentrati sui villain includono New Gods, Suicide Squad 2, Black Adam e un film indipendente sul Joker separato dall’universo cinematografico condiviso.

Fonte