Harry Potter – La Collezione Completa [Recensione Cofanetto Blu-Ray]

Harry Potter blu-ray
®Warner Bros.

In occasione del 20° anniversario di Harry Potter, Warner Bros. ha rilasciato un nuovo cofanetto Blu-Ray (disponibile anche in formato DVD) in edizione limitata, dedicato al maghetto più famoso della storia.

Parlando dei film, per chi non conoscesse la saga. Harry è un orfano che viene adottato dalla sorella della madre, una babbana ( non maga), che lo cresce allo scuro del mondo della magia. Al suo undicesimo compleanno Harry riceve una strana lettera consegnata da un gufo. Da quello momento la sua vita sarà stravolta, scoprirà di essere un mago ,uno dei più famosi, l’unico capace di sconfiggere il Signore Oscuro.

I film seguono gli anni scolastici di Harry nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Si partirá dal primo anno fino al raggiungimento della maggiore età del protagonista ( 17 anni, per i maghi) contemporaneamente il villain del film, Lord Voldemort, compirà la sua ascesa al potere . Gli ultimi 2 film racconteranno lo scontro tra bene e male, Harry e Voldemort.
Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.

Il cofanetto contiene 16 dischi. 8 dei quali includono ovviamente tutti i film della saga (multilingua) ed i restanti 8 l’interessantissimo documentario “Creating the World of Harry Potter“. Una sorta di making off del mondo di Harry.
ogni disco del documentario affronta una tema diverso; avremmo infatti:

PARTE 1: The Magic Begins.

Scopri come il produttore David Heyman ed il regista Chris Columbus abbiano trovato gli attori perfetti per impersonare Harry, Ron e Hermione, e non perderti il primo incontro di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson in questo emozionante ingresso nel mondo di Harry.

PARTE 2: Characters.

Scopri come gli attori hanno portato in vita gli amati personaggi dei libri: quale parte dei romanzi è stata d’aiuto a Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e alle altre star per la loro interpretazione, nel passaggio dalla pagina scritta allo schermo.

PARTE 3: Creatures.

Entra nel mondo di Harry Potter e dai uno sguardo al lavoro di un gruppo speciale di “maghi”: gli artisti che creano mostri e meraviglie. Fai un giro nel Creature Shop, dove gli attori si trasformano in creature fantastiche e gli schizzi diventano sorprendenti animatronic

PARTE 4: Sound & Music.

Scopri come i temi musicali creati appositamente per i film identifichino singoli personaggi e luoghi, e quali siano le tecniche utilizzate per replicare i suoni di tutti i giorni.

PARTE 5: Evolution.

Unisciti ai quattro registi e a tutto il cast per vedere come i film abbiano riproposto la stessa, crescente intensità della serie di romanzi di J.K. Rowling, passando dal colorato paesaggio del mondo magico all’oscurità delle pellicole successive, ed anche i giovani interpreti siano cresciuti insieme ai loro personaggi.

(Segnaliamo che per questo speciale sono assenti i sottotitoli ITA )

PARTE 6: Magical Effects.

Attraverso diversi approfondimenti, interviste e filmati potrai scoprire le abilità degli artisti che hanno creato una realtà fantastica e sorprendente.

(Segnaliamo che per questo speciale sono assenti i sottotitoli ITA )

PARTE 7: Story.

J.K. Rowling e lo sceneggiatore Steve Kloves si confrontano in un’appassionata conversazione sui loro dieci anni di collaborazione e sulle sfide affrontate per trasformare i romanzi in film.

PARTE 8: Growing Up.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e altri componenti del cast raccontano come è stato per loro, giovani star del film, crescere davanti alla cinepresa.

Harry Potter Blu-Ray

Warner Bros.

 

Per quanto riguarda i film veri e proprio credo non abbiamo bisogno di presentazioni. La qualità  video è una classica FULL HD 1080p 16:9 con 24 frames al secondo affiancata da un’altrettanto ottima qualità audio. Particolarmente d’impatto è la grafica del cofanetto che riportante lo stemma di Hogwarts argentato. All’interno 2 confezioni amaray con 8 dischi l’una che dividono i film dal documentario.

Se siete in cerca di un cofanetto dedicato ad Harry Potter, questa limited edition fa sicuramente per voi. Avrete un’ottima qualità dei film e l’interessantissimo documentario. Per coloro che invece sono già in possesso dei film originali, consigliamo comunque l’acquisto in quanto, come anticipato, Creating the World of Harry Potter vi farà scoprire dettagli e curiosità su tutto il mondo del Maghetto. Potrete vedere gli attori crescere e l’evoluzione delle pellicole da dietro le scene.

 

Trovate qui le recensioni di tutti gli altri Blu-Ray.
Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati.

 

Siete Fan di Harry Potter? Fatecelo sapere.