Tony Sandoval sarà in tour in Italia. Ecco le date

Watersnakes_Tony Sandoval

Tony Sandoval, autore di culto, creatore di Nocturno e Watersnakes, sarà in Italia dal 22 al 27 giugno. Il tour dell’autore messicano, tra i più amati del fumetto internazionale, toccherà le città di RomaSalerno e Milano.

Nato in Messico, ha lavorato per qualche anno in agenzie di grafica e design e nel giornale locale, ha deciso poi di virare verso il mondo dell’illustrazione e del fumetto. Dopo alcune autoproduzioni e piccoli lavori a Città del Messico, ha realizzato numerosi progetti in Francia. In Italia ha pubblicato, a partire dal 2011: Il cadavere e il sofàNocturnoDoomboy con cui ha vinto il premio “Coup de Cœur” al Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême e, nella collana “Tipitondi” che Tunué dedica al pubblico junior e young-adult, Oltre il muro.

Nel 2014 esce Watersnakes. L’anno successivo esce Mille tempeste, dove Tony alterna diversi registri grafici e pittorici. Il suo ultimo lavoro, Appuntamento a Phoenix, è il racconto autobiografico di quando Sandoval nel 1998 passò in modo illegale la frontiera dal Messico agli Stati Uniti per migliorare la sua condizione di vita e inseguire i suoi sogni. Nel racconto del passaggio clandestino Sandoval è accompagnato da altri nelle sue stesse condizioni.

L’appuntamento con l’autore in Italia cade quasi negli stessi giorni della Giornata Internazionale del Rifugiato (20 giugno), in un periodo in cui il tema dei confini, che Sandoval ha passato in prima persona, è ancora purtroppo all’ordine del giorno.

Qui sotto le date del tour da non perdere:

  • 25 Giugno 2018, ore 17:00 a Salerno presso la Scuola Salernitana del fumetto Comix Ars, dove l’incontro con l’autore sarà aperto a tutti
  • 26 Giugno 2018, ore 17:00 a Milano presso l’Alastor Milano, sarà presente per firmare i vostri volumi ed insieme ci sarà anche l’editore Tunué che metterà a disposizione una sessione di portfolio review. Immancabile!