X-Men e Fantastici 4 potrebbero comunque entrare a far parte del MCU

Anche se di recente la Comcast ha rilanciato per l’acquisto della Fox, superando l’offerta di Disney, si scopre come il MCU potrebbe ancora diventare la nuova casa dei personaggi di cui la Fox è proprietaria.

Dall’annuncio dell’anno scorso, sono usciti molti articoli riguardanti il futuro del possibile accordo tra Fox e Disney. Dopo che però la Comcast si è lanciata alla ribalta con una nuova offerta che supera quella della Disney, ormai gli X-Men e i Fantastici 4 sembravano allontanarsi sempre più dalla culla del MCU.

Secondo però l’analista di B. Riley Barton Crockett, che ha recentemente parlato con la CNBC, dovremmo invece aspettarci che la Disney risponda all’offerta di Comcast:

“Ci aspetteremmo che la Disney soddisfi l’offerta di Comcast aggiungendo altri contanti e Comcast per placare le preoccupazioni fiscali di [Rupert] Murdoch offrirà delle azioni. Ci sarà una contrattazione sull’offerta.”

Crockett ha quindi suggerito che l’approdo degli eroi Marvel nel MCU è una cosa ancora plausibile anche se la Fox si unisce a Comcast:

“Escludendo un terzo concorrente, vedremmo il risultato più simile ad una divisione dei beni: Comcast potrebbe ottenere Sky (che vediamo come il suo obiettivo principale) e Disney ottenere la maggior parte del resto.”

Non è stato finalizzato ancora nessun accordo, quindi dovremmo ancora aspettare un po’ prima di sentire o vedere un potenziale crossover crossover X-Men / Avengers. Fortunatamente, Crockett sembra abbastanza sicuro che dal lato supereroistico otterremo ciò che abbiamo sempre desiderato.

Restate sintonizzati per tenervi aggiornati sull’argomento.

Fonte