Joker: ecco il titolo di lavorazione del film sulle origini

Con sorpresa è emerso online il titolo di lavorazione del film sulle origini del Joker di Warner Bros. diretto da Todd Phillips.

Secondo That Hashtag Show, Warner Bros. sta usando il nome in codice “Romeo” per il film standalone sulle origini Joker. Il sito aggiunge che il progetto riunirà Phillips con il suo cineasta di lunga data Lawrence Sher. Lo scenografo Mark Friedberg (Noah) e il costumista Mark Bridges (Il filo nascosto) sono inoltre a fianco del casting director Shayna Markowitz, che ha recentemente lavorato a Ocean’s 8.

Jared Leto interpreta il Joker nel DC Extended Universe, ma in questo film il protagonista dovrebbe essere interpretato da Joaquin Phoenix. Si dice che il progetto abbia un budget di $ 55 milioni, una cifra molto esigua se confrontata con la maggior parte dei cinecomic moderni. La Warner Bros. sta cercando di iniziare la produzione a settembre.

Warner Bros. prenderà spunto dai classici film di Scorsese come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City degli anni ’80. La pellicola inoltre dovrebbe essere separata dal resto del DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove e uniche trame. Secondo altre indiscrezioni, il film sarà caratterizzato dal Clown, Principe del Crimine come un fallito comico anni 80 che diventa il Joker dopo aver bombardato il pubblico: chiaro riferimento al film Re per una Notte del 1982 di Martin Scorsese su un comico delirante.

Phillips scriverà anche la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte