Star Wars: Lucasfilm sta pensando di rimodellare i film futuri

Star Wars_Lucasfilm

Le fonti di Hollywood Reporters affermano che Disney e Lucasfilm stanno rivalutando i loro piani per i futuri spin-off di Star Wars piuttosto che cancellarli del tutto.

Mercoledì, è stato riferito che Lucasfilm stava mettendo in pausa i futuri spin-off della saga galattica per concentrare l’attenzione sull’Episodio IX e sulla successiva trilogia principale. Ora, nuove fonti di THR affermano che mentre la Disney e la Lucasfilm “cercano di curare le ferite” dopo la deludente performance al botteghino di Solo: A Star War Story, lo sviluppo dei film futuri nella serie non è stato rallentato e la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, sta cercando, insieme ad una squadra, di rimodellare la strategia per andare avanti:

“Non significa che questi spinoff non verranno fatti. Significa solo che stanno cercando di capire come farli e commercializzarli in modo differente.”

Le fonti inoltre aggiungono che il film indipendente su Boba Fett è ancora in fase di sviluppo, con Simon Kinberg e James Mangold che co-scriveranno la sceneggiatura e quest’ultimo lo dirigerà. Però comunque il progetto potrebbe essere ridimensionato, in quanto il personaggio è meno conosciuto di Han Solo, il cui film sta lottando per cercare di guadagnare oltre $ 350 milioni in tutto il mondo.

D’altra parte, lo status del film su Obi-Wan Kenobi è che non c’è ancora nulla di concreto, in quanto il regista Stephen Daldry e il suo studio, CAA, non hanno rilasciato commenti sul progetto. Con l’eccezione di Star Wars: Episodio IX, Lucasfilm non ha ancora programmato nessun film futuro per la serie. Mentre è una cosa insolita per un grande studio di Hollywood, un membro ha affermato che lo studio valuterà i progetti prima di fissare le date d’uscita:

“Alla luce della reazione per Gli ultimi Jedi e della performance di Solo, ora stanno solo guardando ciò che è in programma di arrivo e, dopo le reazioni, vedranno di andare avanti e come. È tutto abbastanza comprensibile.”

Ovviamente è un ragionamento che non ha da essere criticato ed anzi, in questo modo non si generano delle false aspettative sullo studio, che poi possibilmente non riesce ad adempiere.

Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale il 20 dicembre 2019! Nel frattempo è in arrivo nelle sale Solo: A Star Wars Story, al cinema dal 23 Maggio.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte