Facebook: A breve saranno introdotte funzioni Anti-Spoiler

Quante volte vi sarà capitato di navigare innocentemente su Facebook per poi ritrovarvi numerosi Spoiler sulla vostra serie o film preferita?
Tutto questo potrebbe presto finire.

Il social più famoso al mondo introdurrà a breve la funzione “Keyword Snooze” . Il funzionamento è abbastanza semplice; Lo scorso anno erano state introdotte funzioni come il “Blocca Visibilità di Pagine ed Amici”, Il Social di Zuckerberg vuole estendere questo tipo di blocco a parole chiave e argomenti specifici in modo da poter essere utilizzato come repellente anti-Spoiler.

Cliccando qui potete recuperare l’intero comunicato rilasciato direttamente da Facebook.

Qui un breve estratto:

“Vi è mai capitato di leggere uno spoiler online prima di aver visto l’ultimo episodio della stagione? Avete mai atteso per anni il sequel di un film solo per farvi spoilerare il finale dal vostro blogger preferito? Ci siamo passati tutti. Per prevenire futuri colpi al cuore causati dagli spoiler, stiamo testando la prossima aggiunta alla nostra suite di controlli del News Feed: Keyword Snooze.”

 

Il blocco permetterà di rendere invisibili i contenuti selezionati per 30 giorni. Tutti i post che tratteranno quell’argomento saranno oscurati indipendentemente dalla loro provenienza, che sia un amico o una pagina a cui avete il “Mi Piace”.

Seguiteci anche su Instagram per essere sempre aggiornati su tutte le news.

Trovate qui tutte le altre notizie.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Facebook.