Alien: in sviluppo una serie TV?

Mentre il franchise su Predator è vivo ed in piena attività, con un nuovo capitolo che uscirà questo settembre, l’amato franchise di Alien non può dire lo stesso al di fuori dei videogiochi e dei successi fumettistici. Non sorprende quindi che siano emersi dei rumor su un possibile adattamento televisivo del franchise.

Lo scorso aprile era stato confermato da Omega Underground, attraverso due fonti, che era stata presa in considerazione la produzione di una serie Tv ambientata nell’universo di Alien per arrivare su FX, Netflix o Hulu. I rumor sono stati dormienti fino a qualche giorno fa, con l’affermazione che l’annuncia ufficiale potrebbe arrivare per il 40 ° anniversario del franchise.

Una serie televisiva sarebbe il modo più economico per riportare la serie sotto i riflettori senza l’utilizzo di un budget elevato e senza i vari fattori negativi che potrebbe portare un ulteriore film. Se non dovesse finire su FX o su uno dei popolari servizi di streaming, Fox sarebbe un buon posto per il lancio della serie, tenendo in considerazione che in passato ha rilanciato vecchi franchise attraverso i suoi servizi.

Alien: Covenant è uscito il 19 maggio 2017

Se vi siete persi il film potete acquistare qui il Blu-ray su Amazon approfittando delle varie offerte in corso

Ha visto nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby.

L’equipaggio della nave coloniale Covenant, diretta verso un remoto pianeta dall’altra parte della galassia, scopre quello che credono un paradiso inesplorato, ma in realtà è un oscuro mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David, sopravvissuto della fallita spedizione Prometheus. Quando scopriranno una minaccia oltre ogni immaginazione, dovranno tentare una fuga straziante.