Star Wars: Episodio IX potrebbe ritornare sulla base ribelle di Yavin IV

©Lucasfilm

Il prossimo episodio di Guerre Stellari, o come lo amano chiamare gli anglofoni Star Wars, vedrà il ritorno di un luogo iconico per la saga. Questo è quanto è trapelato dalle ultime indiscrezioni, alimentate dal fatto che attualmente siano in corso delle riprese di Star Wars: Episode IX al Cardington Airship Sheds nel Bedfordshire, UK. Si tratta di un luogo familiare per le produzioni di Guerre Stellari dato che il primo spin-off della saga, Rogue One: A Star Wars Story, ha incentrato proprio lì le riprese per le scene ambientato su Yavin IV, la nota base nascosta dei ribelli. Sempre lì sono state girate le scene degli antichi grandi templi Massassi che fungono da rifugi sicuri per le forze dell’Alleanza Ribelle.

Su Twitter è comparso un messaggio che non fa altro che alzare le aspettative del pubblico e la curiosità su quello che sarà il capitolo conclusivo di questa trilogia sequel, la cui produzione è iniziata nel 2015. Trevor Monk, la persona che ha postato una fotografia del luogo, ha dichiarato qualche informazione in più a StarWarsNewsNet proprio al riguardo di Star Wars: Episode IX che attualmente è in lavorazione allo Sheds.

“Ho sentito che Episodio IX avrà una parte che sarà filmata allo Shed 2, a Cardington. L’ho sentito dire da tre diverse persone. Una lavora lì e ha detto che non vuole parlarne, ma mi ha dato qualche indizio, gli altri sono contatti separati dalla prima ed entrambi hanno confermato lo stesso. Nulla di materiale è stato mostrato finora.”

Star Wars
©Lucasfilm

I dettagli riguardanti la trama di Star Wars: Episode IX rimangono ancora celati, così come per quanto riguarda il titolo che avrà questo nono episodio, ancora non ufficialmente annunciato. L’unica cosa certa è che sarà quello conclusivo di questa nuova trilogia e sarà un passo importante per la saga, specialmente dopo che Gli Ultimi Jedi ha tanto diviso i fan, ma non la critica specializzata che invece lo ha elogiato senza quasi eguali. J.J. Abrams dirigerà questo episodio, così come fece con Il Risveglio della Forza, e non ci resta che attendere per saperne di più al riguardo.

Fonte