Hobbs and Shawn: Idris Elba nel ruolo del villain nello spin-off di Fast and Furious

Secondo Variety, Idris Elba è in trattative conclusive per interpretare il cattivo principale del primo spin-off del franchise di Fast & Furious, Hobbs and Shaw, con Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham. A dirigere la pellicola ci sarà David Leitch e questo capitolo dovrebbe essere abbastanza adrenalinico.

La pellicola, vedrà il duo fare squadra per affrontare l’antagonista che sarà interpretato molto probabilmente da Elba. Luke Hobbs di Johnson è stato accolto abbastanza positivamente fin dalla sua prima apparizione nel quinto capitolo ed ora la Universal, giustamente, sta cercando di allargare i propri bacini ed interessi realizzando uno spinoff dedicato a lui ed ad un altro personaggio ben accolto nel franchise (Statham).

Elba generalmente ha quasi sempre interpretato l’eroe, ma è già stato cattivo in Star Trek Beyond e nel film Disney, Il libro della Giungla, dove interpretava Shere Khan.

Il fatto che questo film sia finalmente in produzione non è una sorpresa. Dalla sua prima apparizione in Fast and Furios 5, è stato abbastanza chiaro che The Rock è stato colui che ha salvato il franchise. Fast and Furios 7 ha visto la prima apparizione del personaggio di Jason Statham, Deckard Shaw, e immediatamente si è distinto come MVP in un cast già di suo enorme. Quando i due personaggi hanno poi condiviso varie scene insieme in Fast and Furios 8, non c’erano dubbi che sono stati la parte migliore del film. E dato il dramma tra Johnson e gli altri membri del cast non è una sorpresa che i due vorrebbero portare i loro personaggi verso una nuova direzione.

Fonte