V per Vendetta: Natalie Portman ritornerebbe per un possibile sequel

L’attrice vincitrice del premio Oscar, Natalie Portman, ha avuto la sua giusta dose di ruoli in numerosi ed amatissimi franchise. Che si tratti del suo ruolo come Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars o di vestire i panni di Jane Foster nei primi due film di Thor, è nota per aver interpretato personaggi per uno stuolo di film di generi diversi, insieme ai suoi meritati premi per i film più acclamati. Uno di questi tanto amati ruoli, senza ombra di dubbio, è stato Evey Hammond nel thriller distopico del 2005, V for Vendetta.

Basato sulla serie fumettistica omonima di Alan Moore e David Lloyd, per la Vertigo Comics, V for Vendetta ha visto anche un cast con Hugo Weaving, Stephen Rea e John Hurt. Il film ha esplorato temi politici complessi in cui Londra è stata condotta sotto lo stato di una polizia fascista a seguito di una guerra, in cui il vigilante V (Hugo Weaving) usa tattiche terroristiche per combattere gli oppressori. Quando V incontra Evey Hammond (Natalie Portman), vi trova un nuovo alleato per la sua lotta.

La pellicola ha incassato $ 132,5 milioni su un budget di $ 54 milioni e da allora è diventato il cult preferito tra i fan di fumetti, visto il notevole adattamento cinematografico. Il film continua a essere discusso da molti per i suoi temi politici; spesso, in alcuni casi, applicandolo all’attualità mondiale. Forse sono i temi ad essere il motivo principale per cui la Portman tornerebbe a riprendere il ruolo di Evey in un possibile sequel.

Durante una sessione di Q&A, Portman ha rivelato infatti che avrebbe fatto volentieri di nuovo parte di un sequel, quando gli è stato chiesto per quale film avrebbe avuto il piacere di tornare se ne fosse stato annunciato un seguito:

“Forse V per Vendetta.”

Si potrebbe parlare molto degli eventi mondiali attuali e forse un sequel potrebbe servire come un interessante commento assurdo per essi. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Natalie Portman tornare per un sequel di V per Vendetta? Ma soprattuto: vi piacerebbe vedere un sequel? Fatecelo sapere con un vostro commento!

Fonte