Y – L’ultimo uomo: FX annuncia il cast della serie TV

FX ha annunciato il cast dell’adattamento televisivo di Y: L’ultimo uomo di Brian K. Vaughan che sarà curata da lui insieme a Michael Green.

La star di Justice League, Diane Lane, e Barry Keoghan (Dunkirk) si sono uniti al cast della serie al fianco di Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield e Marin Ireland. Lane interpreterà la giovane senatrice Jennifer Brown, il cui desiderio di porre i suoi ideali personali al di sopra della politica le ha fatto guadagnare una nomina negli ambienti politici. La senatrice è anche la madre del personaggio principale Yorick Brown, l’ultimo maschio sopravvissuto sul pianeta, che sarà interpretato da Barry Keoghan.

Nel frattempo, Imogen Poots interpreterà una dura e fiduciosa EMT di nome Hero Brown mentre Lashana Lynch interpreta un’agente dei Servizi Segreti altamente professionale nota sotto lo pseudonimo di Agente 355. La produttrice di coltelli Beth, che si trova a Brooklyn e stringerà un legame con Yorick, sarà interpretata da Juliana Canfield e Marin Ireland porterà in vita l’assistente senior del Presidente, Nora.

Basato sulla serie di fumetti della Vertigo di Brian K. Vaughan, la storia racconta di un uomo e della sua scimmia che sopravvivono all’inspiegabile estinzione di ogni mammifero con un cromosoma Y. La sinossi ufficiale di Y: L’ultimo uomo riporta:

“Y attraversa un mondo post-apocalittico in cui un cataclisma ha decimato ogni mammifero maschile tranne un solo uomo. Il nuovo ordine mondiale delle donne esplorerà sesso, razza, classe e sopravvivenza.”

Michael Green e Aïda Mashaka Croal sono a bordo come produttori esecutivi, mentre Melina Matsoukas è destinata a dirigere il pilot e la produzione esecutiva della serie.

Fonte