Monster Hunter: World e FINAL FANTASY XIV: Stormblood, la collaborazione partirà il 7 agosto

SQUARE ENIX ha annunciato oggi tutte le informazioni su ciò che i giocatori troveranno nell’attesissima collaborazione tra Monster Hunter: World di Capcom e FINAL FANTASY XIV: Stormblood, in arrivo il 7 agosto. Il crossover di prossima uscita, presentato per la prima volta all’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno, invita i giocatori a mettersi alla prova affrontando Rathalos, il Re dei cieli.

Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolato “The Pagos Expedition”. I giocatori di livello 70 che hanno completato lo scenario principale di “Stormblood” potranno affrontare la bestia gigantesca sia nella modalità Normal che in quella Extreme del Trial “The Great Hunt”. In modalità Normal, 8 Guerrieri della luce dovranno combattere insieme per cercare di vincere, mentre la modalità Extreme inviterà 4 giocatori a sconfiggere il mostro con alcune meccaniche aggiuntive che rendono omaggio a Monster Hunter: World.

La collaborazione porterà anche delle nuove ricompense:
· Un nuovo set d’armatura con un design ispirato al Rathalos;
· Nuovi minion: Poogie e Palico;
· Una nuova cavalcatura: Rathalos;
· Un nuovo arredamento: BBQ spit

Christian Mazza
Written by
Laureato in Filosofia e specializzato in Scienze Filosofiche, ama il videogioco in ogni sua forma e materia. Grande appassionato di tecnologia, cinema e fumetti, strumenti semplici al servizio della nostra mente e della nostra fantasia.