Netflix a lavoro sulla serie su Jupiter’s Legacy ed il film su Empress

Netflix contiene una vasta gamma di contenuti suoi originali o adattamenti di franchise e sembra non mollare la corda. Di recente, infatti, ricordiamo che il servizio di streaming aveva raggiunto degli accordi per la produzione cinematografica o televisiva di diverse opere dello scrittore Mark Millar. Tra questi adattamenti ci sono le serie televisive basate su Jupiter’s Legacy e American Jesus, mentre per quanto riguarda il mondo cinematografico, vedremo gli adattamenti di Empress, Huck e Sharkey the Bounty Hunter.

In particolare, Jupiter’s Legacy riceverà l’aiuto da un nome molto familiare a Netflix: lo showrunner infatti sarà Steven DeKnight, che ha appena firmato un accordo con Netflix ed è una delle menti dietro la serie di Daredevil. Dirigerà anche la premiere della serie e collaborerà con i produttori esecutivi Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott.

Nel frattempo, Empress, sarà scritta da Lindsey Beer, che ha esperienza nel settore dato che ha lavorato in Chaos Walking e Godzilla vs Kong. Il film sarà prodotto da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

Lo stesso Mark Millar ha parlato entusiasta di vedere le sue opere adattate allo schermo:

“Vedere un film basato sul tuo lavoro ogni due anni è incredibilmente emozionante, ma vederli tutti in una volta ed in questo modo è qualcosa di semplicemente fuori scala. Questi sono scrittori e registi a cui ho delle email, negli ultimi 18 mesi, per lavorare con loro. Tutto questo è davvero il più grande ambiente creativo con cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di accendere il mio computer ogni mattina.”

Fonte