Joker: Rivelato il nome del cattivo di Batman nel film con Joaquin Phoenix

Secondo quanto rivelato da The Hashtag Show il Joker cambierà nome nel prossimo adattamento cinematografico dedicato al personaggio con protagonista Joaquin Phoenix. L’acerrimo nemico di Batman non si chiamerà quindi Jack Napier ma bensì Arthur Fleck. Inoltre il sito ha rivelato che nella pellicola vedremo qualche dettaglio riguardo alla famiglia del principe del crimine.

Joker uscirà nei cinema il 4 Ottobre 2019.

Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e Richard Baratta sarà produttore esectuivo. Le riprese inizieranno a Settembre.

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima: Walk the Line di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima  al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.