Game of Thrones: al momento HBO ha in sospeso altri prequel

Il capo della programmazione HBO, Casey Bloys, ha parlato del prossimo prequel di Game of Thrones che sarà ambientato migliaia di anni prima la serie attuale, ma per ora non aspettatevi di sentire molto sugli altri prequel in sviluppo.

Il 2019 segnerà la fine della famosa serie di HBO, ma lo studio ha già cinque serie spin-off in sviluppo. La prima, proviene dalla sceneggiatrice di Kingsman, Jane Goldman, e racconterà una storia ambientata nell’Età degli Eroi, circa 8000 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Entertainment Weekly ha parlato con Bloys di come l’approccio di Goldman differirà dall’attuale serie:

“Il periodo storico, 8000 anni prima [gli eventi in GoT], è abbastanza lontano e sembrerà una storia diversa, un mondo diverso, perché lo è. Ancora i Regni non esistono a questo punto. Non stiamo cercando di fare Game of Thrones Part II. Nessuno ha intenzione di duplicare ciò che [gli showrunner di GoT, David Benioff e Dan Weiss,] hanno fatto. Con questa impostazione ci sono molte dinamiche legate a GoT, ma sarà abbastanza differente.”

Bloys dice anche che HBO si concentrerà solo su uno spin-off di GoT alla volta, mentre attendono di vedere come funzionerà la serie di Goldman:

“Il processo di sviluppo è stato molto positivo. Le altre persone si sono date da fare, le cose sono avanzate insieme … È giusto dire che siamo entusiasti di questo pilot, speriamo di girarlo nel primo trimestre del 2019, ma non prevedo alcun movimento su nessun altro prequel fino a quando [non vediamo questo].”

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà presentata in anteprima nel 2019.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte