Green Lantern: Grant Morrison e Liam Sharp rilanceranno il personaggio con una nuova serie

Lanterna Verde_ Green Lantern

Il leggendario scrittore, Grant Morrison, è pronto a rilanciare la Lanterna Verde della DC insieme all’artista Liam Sharp questo Novembre.

Il duo di artisti ha rivelato di recente alcuni dettagli sulla serie durante un’intervista con IGN. La serie sarà una piccola storia su Hal Jordan con Morrison che paragona il reboot ad una storia su un poliziotto spaziale che si occupa delle questioni quotidiane:

“Invece delle grandi, epiche storie in 12 parti, ci stiamo concentrando sulla vita di tutti i giorni di un poliziotto spaziale. Fondamentalmente, non ci sono più trame apocalittiche. Il concetto di base è che [Hal Jordan] è come un poliziotto spaziale che pattuglia un settore dell’universo dove tutto può succedere. L’abbiamo reso più simile ad un processo procedurale della polizia.”

Morrison ha anche parlato del Corpo delle Lanterne Verdi e degli anelli del potere che possiedono:

“È una forza di polizia intergalattica, ma al posto delle armi hanno dei potenti anelli che trasformano i loro pensieri in realtà o scagliano raggi plasma.”

Sharp ha inoltre parlato del fattore anello, riferendosi alla mancanza di creatività dell’anello da parte di Hal Jordan:

“Adoro questa idea che è un genio idiota. In un certo senso, è un genio. Può semplicemente presentarsi e valutare la situazione molto velocemente, per poi schiaffeggiare [il cattivo] con un pugno gigante ed è tutto risolto.”

I due creatori hanno anche discusso sul fatto che il reboot si concentrerà principalmente su Jordan. Sharp ha detto:

“È un uomo solitario, vagabondo e reazionario. È stato bello dirigersi verso qualcosa di diverso e fuori moda. Sai, non appartiene a nessuno. Ha nostalgia del cielo e di essere tornato nei panni di una Lanterna Verde.”

Morrison ha aggiunto:

“Sai, Hal Jordan è davvero un buon poliziotto, ma è davvero un bravo ragazzo? Stiamo esaminando le sue relazioni e come tratta le persone ed anche il fatto che, se hai un lavoro come poliziotto spaziale, è difficile rimanere bloccati sul pianeta Terra. Ha altre vite su altri pianeti. Stiamo esaminando un sacco di cose che non credo siano state analizzate bene prima.”

Green Lantern # 1 arriverà in digitale questo Novembre.

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!