Man of Steel 2: si parla di un nuovo seguito per Superman

Geoff Johns ha aperto la possibilità ad un tanto atteso seguito di Man of Steel di Zack Snyder. Mentre Henry Cavill è tornato nei panni di Superman per le apparizioni in Batman v Superman: Dawn of Justice, così come in Justice League lo scorso anno, il personaggio non ha ancora ottenuto un seguito appropriato nell’attuale DC Extended Universe. Il regista Matthew Vaughn era stato in trattativa per dirigere il film e, anche se si avvicinò a Mark Millar per aiutarlo, fu rivelato che Cavill era alle prese per Mission Impossible: Fallout di Christopher McQuarrie cosa che restringeva ulteriormente le possibilità di lavorare ancora insieme in un seguito. Da allora non ci sono state più voci al riguardo e sembra che la cosa sia andata nel dimenticatoio. 

Superman
©DC

“Guarda, sta lavorando con Walter Hamada e Toby [Emmerich] laggiù agli [Warner Bros.] Studios. Ci sentiamo tutti allo stesso modo. Tutti amano Superman e sanno quanto sia importante. Non è nel mio compito dire ora qualcosa oltre a questo, ma … ho iniziato questo business a causa di Superman [il film, ndr] perché Dick Donner ha diretto quello che penso sia ancora un film fantastico di supereroi – è un film americano, è un film classico.”

Johns ha continuato a rivelare che lui e la regista Patty Jenkins hanno ripensato al film ancora una volta durante lo sviluppo del seguito di Wonder Woman: “Torniamo sempre a parlare di lui. Patty Jenkins e io ci siamo tornati su quando stavamo scrivendo Wonder Woman 2, ci torniamo sempre e guardiamo quel film. Ha catturato lo spirito di Superman così bene. È quello che mi ha trasmesso.”

Man of Steel
©DC

Per ora non possiamo che accontentarci della sua ultima apparizione avvenuta in Justice League, dove la sinossi recita: “alimentato dalla sua fede riposta nell’umanità e ispirato all’azione altruistica di Superman, Bruce Wayne arruola l’aiuto del suo nuovo alleato, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano rapidamente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per opporsi a questa minaccia appena risvegliata. Nonostante la formazione di questi eroi sia senza precedenti potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.” Justice League è ora disponibile in Digitale, 4K Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 3D Combo Pack e DVD.

Fonte