Il fiore della strega di Enrico Orlandi: ecco il nuovo volume Tunué disponibile dal 6 Settembre

Il fiore della strega

Tunuè ci presenta Il fiore della strega, il graphic novel d’esordio di Enrico Orlandi, lauretosi nel 2015 all’Accademia delle Belle Arti.

L’ambientazione della storia è la parte più a Nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, dove la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, pero, gli ha raccontato che all’estremo Nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

“La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini.”

Il volume farà parte della collana “Tipitondi” e sarà disponibile dal 6 Settembre, un brossurato sdondato di 112 pagine a colori al prezzo di 16 €. Qui sotto una serie di tavole interne in esclusiva:

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!