La saga di Grimr di Jérémie Moreau: ecco il nuovo volume Tunué disponibile dal 13 Settembre

La saga di Grimr

Tunué ci presenta La saga di Grimr, l’ultimo lavoro di Jérémie Moreau, già autore de La scimmia di Hartlepool e Corri, Tempesta!.

La storia è ambientata nel 1783 in Islanda, quando all’epoca, l’isola, era sopraffatta dalla povertà e stava subendo il giogo della Danimarca che la stringeva in una morsa commerciale. Protagonista di questa epica avventura è Grimr, un ragazzo orfano i cui genitori sono morti a causa di un’eruzione vulcanica, il suo destino è ancora più crudele in questo paese, in cui l’uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio. Cresciuto da un uomo di malaffare, si appassiona alle saghe nordiche e, dotato di una forza impressionante, decide di competere con i più famosi eroi anche se è un figlio di nessuno. Grimr troverà dunque in quella nazione così schiacciata l’opportunità di dimostrare il suo valore.

Per chi non conoscesse l’autore, Jérémie Mareau (1987, Parigi) ha ricevuto il Young Talent Award nel 2012 ad Angouleme, dopo di che ha iniziato una collaborazione con Wilfrid Lupano da cui e nata La scimmia di Hartlepool, successo di pubblico e di critica con riferimenti al teatro di Ionesco e al cinema di Bunuel e Kubrick, e Gran Guinigi menzione speciale a Lucca Comics and Games. Lavora nel cinema d’animazione come character designer, ma prosegue in parallelo la carriera fumettistica l’adattamento con Chris Donner del romanzo Corri, Tempesta! e infine La saga di Grimr da autore completo, che ha conquistato il Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angouleme.

Inoltre vi informiamo che l’autore sarà ospite al LUCCA COMICS & GAMES 2018, in questa occasione le sue opere saranno in mostra al Palazzo Ducale di Lucca dal 13 ottobre al 4 novembre 2018.

Il graphic novel sarà disponibile presso le fumetterie e le librerie dal 13 Settembre, un cartonato di 232 pagine a colori al prezzo di 27 €. Qui sotto vi lasciamo ad una serie di tavole tratte dal graphic novel: