Aquaman: Amber Heard parla del suo personaggio, Mera

Dopo aver fatto una breve apparizione in Justice League, la Mera di Amber Heard tornerà in Aquaman per unirsi all’eroe protagonsita in un’importante missione. Durante un’intervista sul set da parte di ComicBook.com, l’attrice ha dichiarato che i poteri di Mera giocheranno un ruolo importante nell’impresa di Arthur Curry. Amber Heard ha commentato i poteri di Mera e come si affiderà ad essi per salvare il mondo:

Aquaman_Fisherman King

© Entertainment Weekly

“Io controllo l’acqua. Il potere di Mera, oltre ad essere una principessa guerriera in Atlantide, è che anche lei può controllare l’acqua, un potere che diventa abbastanza utile come vedrete. Non solo in questa scena [si riferisce proprio a quella durante la quale è stata intervistata, ndr], ma si dimostrano importanti durante tutta la missione, durante tutto il loro viaggio. Si affida all’idrocinesi per salvare il mondo e cose del genere.”

Heard ha anche condiviso alcuni dettagli sulla relazione tra Arthur Curry ed il suo personaggio:

“Quello che amo davvero è che [la storia, ndr] non fa affidamento sulla classica damigella in pericolo, cosa che vediamo sempre e che abbiamo visto un milione di volte. Lui non salva la ragazza e poi salva il mondo. Non lo fa, anzi, lo salvo io. Come ho detto, vanno in questa avventura come compagni uguali e finiscono così. C’è un elemento di attrazione lì, ma non è cosa – perché hanno un lavoro da fare, hanno una missione da compiere e sono compagni alla pari nel successo o nel fallimento di quella missione, che fa passare in secondo piano il resto. La loro relazione, quell’elemento non è la forza trainante o ciò che li unisce.”

Aquaman

© Warner Bros / Entertainment Weekly

Da Warner Bros. Pictures e dal regista James Wan arriva un’avventura ricca di azione che attraversa il vasto, e visivamente mozzafiato, mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman è interpretato da Jason Momoa, che riprende il ruolo del protagonista. Il film rivela la storia originaria di Arthur Curry, mezzo umano e mezzo Atlantideo, e lo porta nel viaggio della sua vita, uno di quelli che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma a scoprire se è degno di essere … un re. Diretto da James Wan, la pellicola vede nel cast: Amber Heard, Jason Momoa, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Ludi Lin e Temuera Morrison. Il suo rilascio nelle sale americane è previsto per il 21 dicembre di quest’anno, mentre in Italia giungerà qualche giorno dopo.

Fonte