James Bond: Idris Elba potrebbe essere il prossimo 007

James Bond_Idris Elba_Daniel Craig

Idris Elba potrebbe essere il prossimo attore ad interpretare il famoso agente James Bond, come rivelato dal famoso regista, Antoine Fuqua.

La filmografia di Idris Elba dimostra che è in grado di interpretare qualunque tipo di ruolo. Che si tratti di un torturato detective, di una semi-divinità onniveggente o anche di ritrarre Nelson Mandela in Lungo cammino verso la libertà, Elba è uno degli attori più blasonati di Hollywood. Ora, sembra che il futuro del famoso franchise spionistico di James Bond subirà una svolta con il nuovo attore.

Fuqua ha fatto riferimento ad una conversazione avuta con la produttrice di Bond, Barbara Broccoli, per il lancio della sua nuova attività imprenditoriale, SoundFi, e ha detto che Broccoli sentiva che era giunto il momento per un attore d’origini etniche differenti rispetto ad ora di interpretare la leggendaria spia e quanto pare non si parla di un “Se” ma di un “quando” iniziare. Broccoli disse:

“È ora … alla fine succederà.”

Fuqua quindi ha voluto addentrarsi nella discussione chiedendo se magari Elba era in considerazione per il ruolo e la risposta è stata:

“Idris potrebbe farlo se fosse in forma. Abbiamo bisogno di un ragazzo con una presenza fisica forte. Idris ce l’ha.”

C’è stato un vero e proprio movimento di base per far rientrare Elba nel ruolo di Bond e dopo anni che l’attore possa finalmente iniziare a ordinare i suoi Martini.

James Bond 25 sarà diretto da Danny Boyle ed è stato scritto da John Hodge. La pellicola vedrà nuovamente e per l’ultima volta Daniel Craig nei panni dell’agente 007 e sarà scritta da John Hodge ed è stata poi approvata poi dai produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.

La sceneggiatura del film che era stata nuovamente scritta da Neal Purvis e Robert Wade,veterani della serie che hanno scritto tutti i film della saga negli ultimi 18 anni potrebbe essere messo da parte in favore della sceneggiatura di Hodge.

Bond 25 dovrebbe uscire l’8 Novembre 2019 ma la data non è ancora stata confermata ufficialmente.