Joker: Marc Maron conferma il suo coinvolgimento insieme a Robert De Niro nel film con Joaquin Phoenix

Joker
©DC

In un recente episodio del podcast di Marc Maron, WTF con Marc Maron, l’attore e il comico hanno confermato che lui e Robert De Niro saranno presenti nel film Joker di Todd Phillips.

Robert De Niro era stato da tempo pronunciato per un ruolo nel film come conduttore televisivo e di recente, Maron ha confermato i rumor secondo cui saranno presenti entrambi nel film, anche se non ha rivelato nulla dei loro personaggi. Con Zazie Beets e Joaquin Phoenix già nel cast della pellicola, sembra che il cast che ci dovremmo aspettare sarà qualcosa di emozionante. Questo è ciò che ha detto Maron del suo casting per il film:

“Sì, è vero, è vero gente. È vero signore e signori. Sono stato aggiunto al cast del nuovo film il Joker, diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Robert De Niro, due dei più grandi attori che abbiano mai adorato sul grande schermo. “

Ha poi aggiunto che potrebbe condividere scene con Phoenix e De Niro:

“Ho intenzione di fare un paio di scene magari con Robert De Niro e Joaquin Phoenix. Certo che lo farò. E se non faccio il taglio, il karma è una cagna. “

Maron ha anche dato le sue brevi riflessioni sulla sceneggiatura:

“Onestamente, è una sceneggiatura piuttosto bella.”

Joker uscirà nei cinema il 4 Ottobre 2019.

Sotto la direzione di Todd Phillips, il film ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e Richard Baratta sarà produttore esectuivo. Le riprese inizieranno a Settembre.

Ecco come lo studio sta descrivendo il progetto:

“Sotto la direzione di Todd Phillips, il film è incentrato sull’iconica nemesi dell’arco ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo trascurato dalla società non è solo uno studio brutale sui personaggi, ma anche una più ampia ammonizione.”

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima: Walk the Line di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima  al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Fonte

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!