The Batman: il film potrebbe essere ancora collegato al DCEU

Il regista di The Batman, Matt Reeves, ha confermato che la ristrutturazione in corso presso la DC Films non ha causato alcun cambiamento o rallentamento sui piani del prossimo film indipendente della DC.

Parlando di recente ad un panel della Television Critics Association, Reeves ha commentato i rumor che riguardano la sostituzione, per il suo film, di Ben Affleck come Cavaliere Oscuro. Mentre non si è sbilanciato su una conferma o una negazione, Reeves ha confermato che è ancora in contatto con Affleck. Di recente inoltre è stato riferito che l’attore è stato accreditato come produttore delle pellicola, quindi il fatto che Reeves era in contatto con Affleck potrebbe indicare anche solo questo rapporto lavorativo. Sembra inoltre che il film sarà collegato, in un modo o nell’altro, ancora al DCEU:

“Ci sono modi in cui tutto questo si collega all’universo DC. Sarà un pezzo di tanti pezzi, quindi voglio solo dire che mi sto concentrando in modo molto specifico su questo aspetto del mondo DC.”

Dopo la delusione critica e commerciale di Justice League al botteghino, la Warner Bros. ha deciso di ristrutturare la DC Films con Jon Berg, che si è dimesso dalla sua posizione nella divisione produttiva dei cinecomic. Anche lo studio stesso è stato sottoposto ad una serie di cambiamenti. Chief Content Officer, Toby Emmerich, è stato promosso a presidente della Warner Bros. Pictures Group, subentrando al CEO Kevin Tsujihara, e il produttore di The Conjuring, Walter Hamada, promosso per la supervisione della DC Films.

Anche se si dice che lo studio si stia indirizzando verso un approccio più Marvel per il suo universo cinematografico, Reeves ha confermato che nonostante la ristrutturazione, i suoi piani per il film non sono cambiati molto:

“Fin dall’inizio, quello di cui avevo sempre parlato con la Warner Bros., di ciò che mi entusiasmava. era di stare nel Batuniverse e realizzare davvero qualcosa in quella sfera. E non è cambiato molto da quando li ho incontrati per la prima volta. Molte cose sono successe da allora, ma il film continua ad essere la stessa fonte di ispirazione e di entusiasmo di ciò di cui abbiamo parlato all’inizio.”

I dettagli sulla trama di The Batman sono al momento nascosti, anche se è stato recentemente riportato che il Pinguino potrebbe essere il villain del film. Secondo quanto riferito, Reeves sarebbe alla ricerca di un nuovo attore per recitare i panni del Cavaliere Oscuro, con rumor che parlavano di Jake Gyllenhaal o di Jon Hamm nel ruolo. Tuttavia, Gyllenhaal ha confermato che non sarà il prossimo attore ad indossare il mantello e il cappuccio.

Ricordiamo che diversi rumors davano l’attore Josh Gad nel ruolo già diversi mesi fa e che al momento la presenza di Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro rimane ancora avvolta in numerosi dubbi e punti interrogativi.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su The Batman.

Fonte