Mission Impossible 1-2-3-4-5 – Recensione Blu-ray 4k

Con l’imminente uscita nei cinema di Mission Impossible 6 – Fallout, come non fare una mega maratone di tutto il franchise con le nuovissime edizioni Blu-ray 4k delle pellicole precedenti? Il franchise con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt cominciata nel 1996 con la prima pellicola diretta da Brian de Palma e ispirata all’omonima serie tv  degli anni 60 creata da Bruce Geller, arriva quindi al suo sesto capitolo risultando fino ad ora sempre fresca e avvincente. Personalmente l’ingresso nel cast di alcuni personaggi fissi come Simon Pegg sono stati l’artefice di un nuovo rilancio del brand che punta tutto sull’azione e le scene spettacolari. Non è infatti un segreto che Tom Cruise sia il protagonista assoluto delle pellicole e del dietro le quinte con tutte le scene più pericolose realizzate senza l’ausilio di Stunt man. Tutto ciò, è ancora più apprezzabile grazie ai ricchi contenuti speciali presenti nei dischi di questa nuova edizione del franchise che si presenta in una nuova veste grafica che verrà ripresa anche dall’edizione 4k del sesto capitolo.

Per quanto riguarda il contenuto della confezione amaray troviamo al suo interno due dischi, nel primo troviamo il film in formato 4k che sfrutta la tecnologia  HDR per far risaltare maggiormente i dettagli ed un’immagine più luminosa e l’audio Dolby Atmos. Nel secondo disco sono invece presenti i contenuti speciali e il film in formato Blu-ray. Come sempre un ottimo lavoro di conversione quello proposto da Universal che porta tutta la quintologia di Ethan Hunt in Ultra HD e con una moltitudine di combinazione tra audio e sottotitoli. I colori risultano essere ben bilanciati, con neri profondi ed una buona luminosità che far risaltare i dettagli.

Di seguito tutti i contenuti speciali per ogni singolo disco.

Mission Impossible – Contenuti Speciali: Missione: Straordinaria – 40 Anni di Impossibile, Missione: Imprese Esplosive, Missione: Le Spie Sono Tra Noi, Missione: All’Inseguimento Del Treno, Missione: Il Museo Internazionale Dello Spionaggio, Missione: I Dossier Degli Agenti, Eccellenza Nel Cinema, Generazione: Cruise, Galleria Di Immagini, Missione Marketing: 2 Trailer Cinematografici Hd-Spot Tv.

Mission Impossible 2 – Contenuti Speciali: Commento del regista John Woo, dietro la Missione, Missione Incredibile Inquadrature Impossibili, i Disappear, video musicale dei Metallica, Sequenza Alternativa del Titolo, Eccellenza Nel Cinema, Generazione: Cruise.

Mission Impossible 3 – Contenuti Speciali: Commento di Tom Cruise e del Regista J.J. Abrams mentre discutono della realizzazione di Missione: Impossible 3, la nascita della Missione, la IMF, scene inedite, dentro l’unità d’azione, visualizzando la Missione, Missione: Metamorfosi, Missione: colonna sonora, il lancio della Missione, Moviefone unscripted: Tom Cruise/J.J. Abrams.

Mission Impossible 4 – Protocolllo Fantastma – Contenuti Speciali: Missione accettata: azione sul set con Tom Cruise, J.J. Abrams e il regista Brad Bird. Scoprite lo lavoro per eseguire le riprese a Dubai sul Palazzo più alto del mondo, e altri Missioni Impossibili: la realizzazione della tempesta di sabbia e i segreti dietro le attrezzature tecnologiche, scene eliminate con commento audio opzionale.

Mission Impossible 5 – Rogue Nation – Contenuti Speciali: Commento di Tom Cruise e del regista Christopher McQuarrie, accendere la miccia, controllo di crociera, altitudine di crociera, Missione: Immergibile, furto d’auto nella sabbia, le missioni continuano.

 

ACQUISTA ORA MISSION IMPOSSIBLE in ULTRA HD