Guardiani della Galassia: continua ad essere dubbio il futuro di Dave Bautista come Drax

In una recente intervista, Dave Bautista, che interpreta Drax dei Guardiani della Galassia, ha continuato a mettere in dubbio il suo futuro nei panni dell’amato eroe.

Durante un’intervista a The Jonathan Ross Show, a Dave Bautista è stato chiesto se sarebbe tornato o meno al ruolo. L’attore non sembrava felice della domanda perché visibilmente si sentiva a disagio nel rispondere:

“È una conversazione amara perché non sono molto contento di quello che hanno fatto con James Gunn. Stanno mettendo via il film ed è indefinitamente in attesa. Per essere onesti, non so se voglio lavorare ancora per Disney. Sono stato molto chiaro su come mi sento e non ho paura di ammettere il modo in cui mi sento.”

Puoi vedere la clip completa dell’intervista qui sotto:

Per quelli di voi che sono rimasti indietro, all’inizio di questa estate, James Gunn, regista dei film sui Guardiani, è stato tristemente licenziato da Disney e rimosso dalla direzione del prossimo capitolo galattico Marvel a causa di una serie di vecchi Tweets di diversi anni fa che sono riemersi. Il licenziamento ha provocato un’enorme protesta da parte dei fan e dai membri del cast che hanno criticato la decisione. Successivamente è stato rivelato che a far riemergere quei tweet è stato il cosiddetto “oltraggio”, risultato di una campagna diffamatoria da parte di utenti e gruppi di Twitter di estrema destra.

Dal momento che James Gunn non è più a comando del film, Dave Bautista è stato il suo più accanito sostenitore della sua “innocenza”, esprimendo il suo disgusto alla Disney per le azioni abbastanza chiare. Sin dall’inizio, la casa di Topolino ha chiarito di non voler riassumere Gunn, anche se il suo copione verrà comunque utilizzato. Sfortunatamente, la produzione del film, inoltre, è stata momentaneamente bloccata.

Fonte