Avatar: Netflix annuncia la serie tv live action

Con enorme sorpresa di tutti, Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una serie tv live action ispirata ad Avatar – L’ultimo dominatore dell’aria. L’annuncio è stato fatto su twitter postando il primo concept art della serie disegnato da John Staub e sarà diretto da Bryan Konietzko e Michael DiMartino.

Siamo veramente entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato. Questa è un’occasione irripetibile per unire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e il loro mondo. Netflix si è mostrato totalmente disponibile nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro”: hanno commentato  Bryan Konietzko e Michael DiMartino.

Avatar – La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender) è un cartone animato statunitense composto da tre stagioni e un film per la televisione conclusivi, trasmesso tra il 2005 e il 2008 su Nickelodeon. In lingua italiana la serie è stata mandata in onda per la prima volta su Nickelodeon tra il 2008 e il 2010.

Esistono delle serie a fumetti (The PromiseThe SearchThe Rift e Smoke and Shadow) che proseguono la storia di Aang da dopo la fine della serie e che fungono in parte da ponte con La leggenda di Korra. Sono tutte inedite in Italia.

La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!