Doctor Strange 2: La sceneggiatura potrebbe essere stata ultimata

Avengers Infinity War_Doctor Strange

Il regista Scott Derrickson e lo sceneggiatore C. Robert Cargill hanno mostrato con una foto di aver completato lo script per Doctor Strange 2. Sebbene il dottore sia stato polverizzato in seguito alle vicende di Avengers: Infinity War, è abbastanza chiaro ormai che molti di coloro che sono morti in un modo o nell’altro ritorneranno. Questo è il caso di Spider-Man, ad esempio, con il seguito già annunciato ed intitolato: Spider-Man: Far From Home. È chiaro quindi che la squadre dietro Doctor Strange 2 sia al lavoro da tempo per una nuova iterazione dedicata allo stregone supremo.

Non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma si presume che si tratterà di una delle prime pellicole del 2020, dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui lavorazione è recentemente più in dubbio che in passato. Tra le date più papabili vi è quella di maggio del 2020, ma ovviamente si tratta solo di speculazione. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, visto che ancora molti altri film devono uscire, ma si sa che Derrickson ha un certo feeling con il supercattivo Nightmare. Nonostante questo è anche plausibile che il barone Mordo potrebbe ritornare, vista la scena dopo i titoli di coda mostra nel primo capitolo, ma, come già detto, si tratta solo di voci di corridoio e speculazioni. L’unica certezza è che la sceneggiatura sembra essere già stata ultimata.

Doctor Strange 2

©Marvelstor

Doctor Strange 2 sarà diretto da Scott Derrickson con la sceneggiatura di Derrickson e C. Robert Cargill. Benedict Cumberbatch ritornerà nel suo ruolo di protagonista.

Fonte