Joker e Harley Quinn: rivelati primi dettagli e scena d’apertura del film DC

L’anno scorso è stato annunciato che Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love) avrebbero sviluppato lo spin-off del DC Extended Universe incentrato su Joker e Harley Quinn. Il film è stato descritto per essere una commedia dark romantica con i due personaggi iconici protagonisti.

La Warner Bros. e la DC Films annunciano sempre numerosi progetti diversi in fase di sviluppo, che spesso vengono sospesi o che non vedranno mai la luce. Tuttavia, alcuni potrebbero essere sorpresi nel sentire che Ficarra e Requa hanno già una sceneggiatura per questo potenziale spin-off.

In una recente intervista, la coppia di sceneggiatori ha rivelato lo stato della sceneggiatura di questo film incentrato su una delle coppie più iconiche della DC Comics:

Ficarra: “è fantastico. Il tutto inizia con Harley che rapisce il dottor Phil. Perché lei e il Joker stanno avendo problemi con la loro relazione. Ci siamo divertiti così tanto che non ricordo una situazione simile nella nostra carriera. Era un po’ come quando abbiamo scritto ‘Bad Santa’ un paio di anni fa e vi era quella sensibilità mescolata con quella di ‘This Is Us’. Stavamo facendo un film sulla relazione, ma con la sensibilità di un “Bad Santa” con persone mentalmente squilibrate. E’ stato molto divertente.”

Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che questo spinoff effettivamente verrà prodotto da Warner Bros. e DC Films. Il duo di scrittori infatti risponde:

Requa: “Non so in che posizione della coda di film DC si trova.”

Ficarra: “Abbiamo consegnato la sceneggiatura e tutti l’hanno adorata. Ma non so quando lo faranno.”

Jared Leto e Margot Robbie hanno esordito come Joker e Harley Quinn del DCEU insieme nel film Suicide Squad 2016. Da quando il film è stato rilasciato, la critica e il pubblico è stata fortemente divisa circa la versione del Principe del Crimine di Leto, mentre vi è stata una reazione unanimemente positiva per l’Harley Quinn di Robbie, che molti considerano il punto forte del film.

Al di là dello spinoff su di loro, i due personaggi dovrebbero tornare per per l’imminente Suicide Squad 2, che al momento sarà diretto da Gavin O’Connor da una sceneggiatura scritta da lui e Todd Stashwick.

Fonte