Star Wars: Ethan Hawke vorrebbe far parte del franchise

Star Wars_Ethan Hawke

Durante un’intervista su Conan, l’attore Ethan Hawke ha espresso il suo interesse per interpretare un personaggio in un film di Star Wars.

L’attore infatti si chiede come mai, visto l’enorme successo che sta avendo il franchise della Lucasfilm, non è stato mai chiamato per interpretare un qualunque ruolo nell’universo galattico di Star Wars. Hawke ha persino suggerito un ruolo che crede di poter ben interpretare:

“Non sono mai stato in un film di quelli e la verità è che va bene, perché non ce n’erano molti, ma ora ce ne sono molti e io ancora non vi faccio parte. Sicuramente interpreterei un Wookiee. Lo farei molto bene.”

Oltre ad esprimere il suo interesse nell’interpretare quel personaggio, l’attore ha rivelato di amare alcuni dei capitoli più recenti della saga:

“L’ho detto alla televisione nazionale ancora e ancora. Farò un provino, interpreterò un Wookie, interpreterò un Jedi o un cattivo. L’ultimo era così buono; ho amato Han Solo, l’ho adorato. E c’è Woody Harrelson. È in Pianeta delle Scimmie e in Star Wars. Lavora dappertutto.”

Hawke ha raccontato poi cos’ha pensato quando ha visto Harrelson apparire in Solo:

“Dissi a me stesso quando lo vidi [Solo: A Star Wars Story], sono troppo vecchio per interpretare Han ora, mi divertirò a guardare questo film. Oh, Han ha un amico: Woody Harrelson. Non posso andare avanti? Woody Harrelson è uno dei miei attori preferiti di tutti i tempi, nessuno escluso. Ma sto dicendo che abbiamo tipo la stessa età, non posso avere un’audizione?”

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Ethan Hawke in qualche ruolo del franchise di Lucasfilm? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Nel frattempo il prossimo film, Star Wars: Episodio IX è previsto per Dicembre 2019.

Ricordiamo che nel cast ritroveremo nuovamente Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Mentre tra le new entry troviamo Naomi AckieRichard E. Grant, e Keri Russell.

C’è comunque anche spazio per alcuni grandi ed inattesi ritorno tra cui Mark HamillAnthony Daniels, Carrie Fisher e Billy Dee Williams, che vestirà nuovamente i panni di Lando Calrissian.

Per il ruolo di Leia Organa verranno usate delle riprese mai utilizzate da Star Wars: The Force Awakens“Amiamo disperatamente Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non volevamo scefliere un’altra attrice, e non volevamo ricrearla in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie ed al suo iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.” ha dichiarato Abrams.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Michelle Rejwan, e i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La sceneggiatura sarà invece scritta nuovamente da Chris Terrio mentre l musiche saranno anche questa volta del maestro John Williams.

RESTATE CON NOI PER SCOPRIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU STAR WARS – EPISODIO IX

Fonte