Lupin III – Part V: Un’incredibile rivelazione nell’ultimo episodio ha sconvolto i fan

Nell’ultimo episodio di Lupin III – Part V, la quinta serie dedicata al ladro gentiluomo, è stata fatta una rivelazione che ha letteralmente sconvolto i fan.

ATTENZIONE SPOILER

Nella scena finale dell’episodio viene infatti rivelato e mostrato che quello che abbiamo visto per anni non è il vero volto di Lupin ma bensì una maschera che il personaggio ha sempre tenuto addosso. Purtroppo il suo volto rimane in ombra e agli spettatori risulta impossibile poterlo ammirare ma d’altronde il trucco di un vero ladro è quello di non mostrarsi mai realmente.

https://www.facebook.com/animotakuonline/videos/240239319990370/

In realtà nei fumetti scritti e disegnati da Monkey Punch, autore originale dell’opera, viene detto più volte che quello che vediamo non è il vero volto di Lupin. A sostegno ulteriore di questa base vi consigliamo di vedere il film speciale Green vs. Red che mostra come “Lupin” sia divenuto quasi una sorta di icona e “maschera” passata tra diversi ladri.

Lupin III – PART 5  è la quinta serie TV anime di Lupin III nata per festeggiare il 50° anniversario e introduce episodi commemorativi con le differenti colorazioni delle giacche delle edizioni passate. La serie è prodotta dalla TMS Entertainment e animata dalla Telecom Animation Film, ed è ambientata principalmente in Francia. La serie debutterà a breve anche in Italia.