Amazon: Neil Gaiman firma un accordo con gli Studios

Notizia assolutamente meravigliosa per i fan del maestro Neil Gaiman! L’autore infatti lavorerà in esclusiva con gli Amazon Studios per produrre delle serie tv che saranno distribuite al livello globale tramite Amazon Prime Video in più di 200 paesi. Jennifer Salke, Head of Amazon Studios ha dichiarato:

“Neil Gaiman è uno scrittore dal talento eccezionale che è in grado di creare mondi unici, multi dimensionali e narrativamente ineguagliabili. I suoi fan sono appassionati ed entusiasti e siamo fortunati di poter condividere il suo talento con tutto l’audience di Prime Video”.

Gaiman, autore pluripremiato sarà al lavoro sulla serie Good Omens, ispirata ad un suo romanzo scritto nel 1990. Stesso destino avuto da American Gods (se non lo avete visto, recuperatelo assolutamente), lavoro di Gaiman, che ha in sospeso una seconda attesissima stagione.

Anche il fumettista si è detto assolutamente entusiasta per questa opportunità offertagli da Amazon e ha detto:

“Mi sono deciso ad accettare questo incarico dopo aver lavorato splendidamente con il team di Amazon per la realizzazione di Good Omens. Sono persone entusiaste, intelligenti e non erano intimoriti da Good Omens, un prodotto così diverso dagli altri.Volevano creare qualcosa di unico ed eccitante. Sono emozionato all’idea di avere una casa in Amazon dove potrò fare televisione come nessuno l’ha mai vista prima, non come Good Omens ma sicuramente inusuale e divertente”.

Se ancora non conoscete Good Omens ecco una piccolissima sinossi:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Che dire, ovviamente siamo curiosissimi di vedere cosa uscirà fuori da questa collaborazione, anche se Gaiman, un nome, una garanzia!