Indiana Jones: il prossimo film sarà ambientato in giro per il mondo

Il produttore Frank Marshall ha rivelato che il prossimo episodio della serie di Indiana Jones porterà il protagonista in giro per il mondo. Parlando a ComingSoon.net Marshall ha confermato che il film verrà girato al di fuori degli Stati Uniti, a differenza dei precedenti che avevano almeno qualche sequenza all’interno degli USA. Marshall ha inoltre dichiarato che è stata assemblata la squadra per lavorare alla sceneggiatura, della quale farà parte Jonathan Kasdan, dopo il suo recente lavoro a Solo: A Star Wars Story.

Indiana Jones
©Lucasfilm

Steven Spielberg dovrebbe dirigere Indiana Jones 5 con Harrison Ford confermato per ritornare nel ruolo dell’archeologo. Il compositore John Williams si occuperà della colonna sonora, mentre George Lucas non ritornerà nonostante sia il creatore di serie e personaggio. Marshall a proposito ha dichiarato:

Indiana Jones
©Lucasfilm

“Amo essere con George e avere i suoi input, ma la vita cambia e noi siamo in movimento. Lui si è trasferito. Siamo rispettosi delle sue originali intenzioni sul film e del personaggio di Harrison. La serializzazione di ciò che l’intenzione originale era. Amerei il fatto che George fosse lì. Amo avere George attorno e lavorare con lui, ovviamente. È un po’ differente, perché le idee vengono da un posto differente adesso.”.

Indiana Jones
©Lucasfilm

Dettagli sulla trama rimangono per ora celati, ma il CEO di Walt Disney, Bob Iger, ha confermato che non vi sono piani di estendere i progetti al riguardo di Indiana Jones come è stato fatto con Star Wars. Walt Disney lavora attualmente a questo film, al quale seguirà una continuazione o addirittura una sorta di reboot. Il protagonista di Guardiani della Galassia, Chris Pratt, secondo alcune voci dovrebbe ricoprire un ruolo importante. Indiana Jones 5 è previsto per il 9 luglio 2021 negli Stati Uniti.

Fonte