Tunué: ecco tutte le uscite del 4 Ottobre

Tunué

Il calore delle neve di Christian Galli

Nella Norvegia dei primi anni ‘90, quattro ragazzini di dieci anni, nel silenzio del primo mattino, decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il loro viaggio, tra i maestosi paesaggi innevati, non sarà per niente facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta.

Con un tratto in grado di restituire tutta la vivacità dei protagonisti e colori pastello che catturano perfettamente la luce degli ambienti del nord, Christian Galli firma una storia di amicizia e ci racconta del delicato momento di passaggio dall’infanzia all’adolescenza, quando si è pronti ad uscire dal nido. Uno Stand by me tra le aurore boreali.

L’autore nasce di venerdì 17, in una fredda notte dicembrina del 1993. Si è diplomato in Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e, nel 2016, presso la Scuola Comics di Reggio Emilia. Quando non disegna, legge fumetti, libri e guarda film. Ama rendere partecipi i suoi amici durante la scrittura delle sue storie e li ringrazia obbligandoli a guardare film coreani, franco/canadesi o lituano/bergamaschi in lingua originale sottotitolati. In questo momento, sta insegnando a disegnare al suo gatto, che diverrà presto un valido
assistente.

La graphic novel, che farà parte della collana Tipitondi, sarà un brossurato stondato di 112 pagine a colori e sarà disponibile al prezzo di € 16.