Red Glove: novità in preparazione a Lucca Comics & Games 2018

Mancano ormai poche settimane all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, e anche quest’anno la Red Glove scalda i motori e si prepara con una serie di novità da presentare durante la kermesse toscana.

Iniziamo con un atteso arrivo per tutti gli appassionati di Vudù! Il famoso gioco da tavolo ideato dalla casa editrice di Carrara, che quest’anno ha superato le 50.000 copie vendute, si arricchisce di una nuova espansione, Vudù: Mostri vs Alieni. Le Maledizioni Mostro daranno voce ai vostri incubi più profondi con richiami a film e racconti horror, ma senza perdere la simpatica originalità che caratterizza la linea di prodotti di Vudù. Riuscirete a non balzare sulla sedia per lo spavento? In questa espansione troverete anche le Maledizioni Aliene, un autentico mistero proveniente dallo spazio! Saprete destreggiarvi tra i misteriosi omini e le loro pose al di fuori dalle leggi della fisica? Vudù: Mostri vs Alieni si aggiunge alle espansioni già uscite negli scorsi anni, ampliando ulteriormente una linea che ormai, con le sue versioni tradotte in dieci lingue diverse, può essere definita un successo planetario!

Tra le mura degli uffici della Red Glove per questo Lucca Comics & Games si è pensato anche ai giocatori più giovani con il ritorno di Loch Ness. Il gioco di Walter Obert è stato rivisto nella grafica e nel regolamento: le nuove generazioni sono cresciute infatti con smartphone e macchine fotografiche digitali, che con pochi e semplici passaggi permettono di realizzare foto panoramiche e nitide. Per questo è stato sostituito il concetto di “foto sfuocate e storte” della precedente edizione con un concetto fotografico “contemporaneo”. In Loch Ness girerete il lago nel tentativo di scattare più foto possibile. Dovrete raccogliere le tessere ed unirle per formare la foto panoramica migliore di tutte!

Anche quest’anno in Red Glove non è mancata la voglia di viaggiare, con un balzo dall’altra parte del mondo grazie a Australia Outback. Il gioco di Michael Kiesling vi porterà nelle zone più sperdute del continente australiano con l’obiettivo di ripopolarle con le specie autoctone. Koala, varani, emù, canguri e ornitorinchi sono pronti per saltare nella vostra jeep e lanciarsi in questa nuova avventura!
In Australia Outback dovrete riempire la plancia giocatore con le tessere delle varie specie, raccogliendole tra quelle disponibili. Un gioco dove fortuna e tattica si mescolano per creare un mix che saprà divertire tutta la famiglia!

 

Continua anche quest’anno la collaborazione di Red Glove per portare i giochi della linea Key in Italia. Dopo il grande successo di Keyflower e Keyper, quest’ultimo insignito con il premio Goblin Magnifico, arriverà anche l’ultimo gioco di Richard Breese: Key Flow. Il passare delle stagioni scandirà i turni di questo gioco, nel quale dovrete creare la vostra comunità di “Keyples” giocando le carte che avrete accumulato durante la partita. Un card driven che si colloca in una delle linee di giochi più famose e longeve di sempre, una nuova proposta del catalogo Red Glove!

Anche gli appassionati di gioco di ruolo saranno soddisfatti dalle proposte di Red Glove di quest’anno: continua infatti la collaborazione con Acchiappasogni, che ha portato lo scorso anno al lancio di Le Notti di Nibiru e che a questo Lucca C&G viene arricchito da una nuova espansione: I Misteri di Nibiru. Nibiru è il luogo dei misteri per eccellenza, e questo tomo getterà luce su alcuni di essi! In I Misteri di Nibiru troverete nuove specie interpretabili, nuovi Archetipi, nuovi simboli e azioni, un sistema ad hoc per gestire indagini e misteri, nuovi segreti dell’ambientazione e molto altro ancora. Il tutto corredato dalle splendide illustrazioni di Roman Kuteynikov e Angelo Peluso!

“Vogliamo che ognuno trovi presso il nostro stand una novità adatta a lui”, ha dichiarato il CEO di Red Glove, Federico Dumas. “Giochi per i più giovani, per tutta la famiglia e per giocatori esperti, la nostra azienda anche quest’anno ha saputo confermare la varietà di scelta tipica del nostro catalogo, nel quale si trovano stabilmente giochi italiani ed una selezione delle migliori proposte estere”.