Robin Hood: ecco il trailer finale con Taron Egerton e Jamie Foxx

Robin Hood
©Lionsgate

È finalmente arrivato il trailer finale per la trasposizione di Lionsgate di Robin Hood. La pellicola si mostra immediatamente piena di azioni, di esplosioni e di comicità, con un pizzico di riferimenti alla leggendaria storia del ladro gentiluomo che ruba ai ricchi per darei ai poveri.

Il film segue le vicende di Robin Hood, interpretato da Taron Egerton, e di Little John, del quale vestirà i panni Jamie Foxx, mentre i due tentano di orchestrare una rivolta in un mondo medievale alternativo. Come Egerton ha spiegato in passato, la produzione voleva portare nuova energia al personaggio:

Robin Hood
©Lionsgate

“Sono stato avvicinato non molto tempo dopo l’uscita del primo film sui Kingsman e la mia risposta iniziale è stata, ad essere totalmente onesta: “Perché?” […] Otto mi disse che voleva fare qualcosa di completamente revisionaista, qualcosa che non fosse legato ad un universo medievale. Il primo atto del film, queste scene durante le crociate in Siria, sono state scritte come qualcosa alla The Hurt Locker. È stato fantastico e ed è stato abbastanza per convincermi. […] Il mio Robin Hood è come quello di Kevin Costner, è un soldato. […] Lo troviamo in Siria. Non credo che sia molto da dire. È imperfetto, il mio Robin Hood. È un po’ pieno di sé e un po’ egoista, ma ovviamente nel corso del film diventa l’eroe della leggenda. […] Sospetto di essere uno dei Robin Hood più giovani, ma anche uno tra i più cupi. […] Grintoso. Spero che sia molto divertente. Jamie Foxx è Little John, Ben Mendelsohn è lo Sceriffo di Nottingham. Tim Minchin è Fra Tuck. Abbiamo alcune persone con grandi abilità di recitazione, ma anche con ottime qualità comiche. Ci sarà un po’ di tutto, speriamo vada tutto bene.”.

Robin Hood è diretto da Otto Bathurst e la sua uscita negli Stati Uniti è prevista per il 21 novembre, mentre sul suolo nostrano arriverà il giorno seguente.

Fonte