Addio a Scott Wilson. Muore a 76 anni Hershel di The Walking Dead

Si è spento nella notte all’età di 76 anni Scott Wilson, conosciuto nell’ultimo periodo per il suo ruolo di Hershel nella serie tv The Walking Dead. L’annuncio è stato dato tramite la pagina twitter della serie che ha scritto:

“Ci rattrista immensamente annunciare che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in #TheWalkingDead, è scomparso all’età di 76 anni. I nostri pensieri vanno  verso la sua famiglia e dei suoi amici. Riposa in paradiso, Scott. Ti vogliamo bene!”

Successivamente l’AMC ha rilasciato un comunicato ufficiale:

“Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e tutti noi ci sentiamo fortunati per averlo conosciuto dal vivo come la bella persona che era. Il personaggio che ha incarnato in The Walking Dead, Hershel, è stato il fulcro emotivo dello show. Come Scott nelle nostre vite, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano a caratterizzare le scelte dei nostri personaggi fino ad oggi. I nostri cuori sono con sua moglie, la sua famiglia, gli amici e i milioni di fan che lo hanno amato. Scott ci mancherà”

Scott Wilson (Atlanta, 29 marzo 1942 – Los Angeles, 6 ottobre 2018) è stato un attore statunitense.Wilson è apparso in molti film dagli anni sessanta in poi, tra cui La calda notte dell’ispettore TibbsIl grande GatsbyDead Man Walking – Condannato a mortePearl Harbor e Dredd – La legge sono io. È stato nominato al Golden Globe per la sua interpretazione nel film La nona configurazione. In campo televisivo ha avuto un ruolo ricorrente nella famosa serie televisiva CSI – Scena del crimine, dove interpretava Sam Braun, padre di Catherine Willows. Dal 2011 al 2014 ha preso parte alla serie televisiva The Walking Dead, dove ha interpretato il ruolo di Hershel Greene.