Barbie: Margot Robbie sarà la protagonista del film live-action

Dopo tanti cambiamenti, finalmente il film live-action di Barbie ha il nome della sua protagonista: sarà Margot Robbie.

La protagonista del film live-action di Barbie continua a cambiare. Il film voluto da Mattel in collaborazione con Warner Bros. prima vedeva come protagonista Anne Hathaway, poi cambiata con Amy Schumer e adesso ufficialmente sostituita con Margot Robbie come annunciato dall’Hollywood Reporter.

A inizio 2018 il film era stato posticipato all’8 maggio 2020. La Robbie, sempre più impegnata dopo il successone di I, Tonya e in arrivo con Maria regina di Scozia, Dreamland, Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino, Birds of Prey e Ruin, sostituirà la Hathaway.

Alla produzione del film vi è Hilary Winston, con la Schumer e sua sorella Kim Caramele autrici di una riscrittura, mentre nel 2015 fu Diablo Cody, premio Oscar per Juno, a mettere mano alla sceneggiatura. La trama dovrebbe ruotare attorno ad una disadattata costretta a vivere in un mondo parallelo di perfette Barbie. Quando sbarcherà nel mondo reale, la donna scoprirà i vantaggi dell’essere ‘diversa’. Il film è stato descritto come un insieme contemporaneo di bellezza, femminismo e identità nella vena fantasy comica di Splash, Come d’Incanto o Big.

Fonte

Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.