Marvel Cinematic Universe : Un fan sta creando un’incredibile serie TV

Avengers 4
©Marvel

Un fan sta ri-montando ogni film del Marvel Cinematic Universe in una serie televisiva episodica. A partire dal 2008 con il primo film dedicato ad Iron Man, l’MCU ha rivoluzionato completamente Hollywood con il suo modello di universo condiviso. L’obiettivo di Kevin Feige era quello di emulare le pagine dei fumetti, collocando più serie individuali sotto lo stesso ombrello. Ad un certo punto nel tempo, la gente pensava che fosse un piano troppo ambizioso destinato a fallire, ma il successo record di The Avengers ha dimostrato il contrario. La Marvel è ora senza dubbio uno dei franchise più importanti nel settore, con 20 film (finora) che hanno incassato oltre 17 miliardi di dollari in tutto il mondo.

L’enfasi sullo storytelling serializzato ha portato alcuni a confrontare il Marvel Cinematic Universe con uno show televisivo di grande budget, ogni film serve come l’ultimo episodio di una saga tentacolare. Questa metafora è portata al livello successivo con un nuovo progetto fan-made.

Sul suo sito web, lo sceneggiatore e montatore Samuel Masters ha condiviso questa impresa, che “è nata come uno scherzo tra due amici“. Ha trasformato la totalità della Fase 1 del MCU in una serie televisiva drammatica a più episodi; quattro di questi sono già disponibili per la visualizzazione al momento della stesura di questo articolo. Proprio come una serie TV, verrà rilasciato un episodio a settimana, fino a The Avengers di Joss Whedon.

Link Al sito Web in calce.

La quantità di tempo e di sforzi è davvero impressionante, Masters ha dedicato un sacco di lavoro ad ogni episodio (durano circa 40 minuti). Nulla è presentato in ordine cronologico, la trama progredisce proprio come un tradizionale show televisivo drammatico. I fan di lunga data che hanno visto i film più volte, si ritroveranno un modo ancor più emozionante per rivivere i primi giorni del Marvel Cinematic Universe. Che potrebbe diventare uno dei migliori modi per gustarsi la fase 1 prima di Avengers 4?.
Anche se per ora il progetto consiste solo della Fase 1, l’uso da parte di Master della dicitura “prima stagione” implica che un giorno affronterà le altre due Fasi nella MCU.

In molti modi, l’Avengers 4 del prossimo anno sarà una sorta di finale di stagione in sé, si raggiungerà il culmine dei primi 22 film (che, in alcuni casi,è circa la lunghezza di una stagione televisiva) nella storia già leggendaria del MCU . I fan sono ansiosi di saperne di più a partire dal titolo ancora sconosciuto. La promozione di Avengers 4 dovrebbe iniziare nel prossimo futuro (Ricordiamo che il primo trailer di Infinity War è uscito a novembre 2017), ed i fan del MCU inizieranno i preparativi per quello che sarà sicuramente un emozionante finale.

Fonte

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati:

Cliccate qui per raggiungere il sito Web dove potete trovare i primi episodi.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti sul Marvel Cinematic Universe.