Tunué: novità ed anteprime per il Lucca Comics & Games

Tunuè_Lucca

Quest’anno Lucca Comics & Games sarà ricco di succose novità, di nuovi ospiti ed interessanti eventi. Tunué dunque non poteva farsi sfuggire l’occasione per presentare i suoi nuovi volumi o proporre in anteprima interessanti storie prossimamente in uscita. Per iniziare dunque ecco una lista delle novità che troveremo allo stand delle casa editrice tra il 31 Ottobre ed il 4 Novembre 2018 a Lucca.

Il bivio di Paco Roca e i Siguridad Social

Un dialogo tra il mondo dei fumetti e il mondo della musica. Uno scambio tra due artisti sul mondo culturale e sui processi creativi. Roca, parlando con José Manuel Casan, esponente della famosa band Seguridad Social, prova a capire perché creiamo e come un artista può guadagnarsi da vivere lavorando in questi settori.

Clicca qui per conoscere maggiori dettagli del volume.

Carvalho. Tatuaggio di Hernán Migoya e Bartolomé Seguí

Adattamento dal romanzo omonimo di Manuel Vázquez Montalbán  Carvalho è il personaggio più famoso di Manuel Vázquez Montalbán, scrittore, giornalista e figura chiave del panorama culturale della seconda metà del ’900. Hernán Migoya e Bartolomé Seguí adattano con quest’opera il primo romanzo del più famoso detective del giallo internazionale. Daniel Vázquez Sallés, figlio di Manuel Vázquez Montalbán lo ha definito: «Il miglior adattamento, sotto ogni forma, che sia mai stato apportato a un romanzo di Carvalho».

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione del volume cliccando qui.

Cicala di Shaun Tan

Il nuovo libro illustrato del pluripremiato Shaun Tan, è la storia di un impiegato che passa le sue giornate in ufficio e di tutti i collaboratori che non lo apprezzano. Un racconto dedicato a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti poco considerati, trascurati o oberati di lavoro, firmato dal più acclamato creatore di libri illustrati australiano, Premio Oscar per il miglior cortometraggio di animazione tratto da La cosa smarrita e del best seller L’approdo, manifesto dei silent book.

Se volete saperne di più cliccate qui.

Gli anni migliori di Stefano Casini

Ambientato in Toscana agli inizi degli anni ’70, questo graphic novel racconta la storia di due adolescenti. La loro vita è legata alla famiglia, permeata di politica, con personaggi d’antan, modelli sbagliati ma affascinanti. Tinte seppia per ricordare un’epoca nostalgica – forse sopravvalutata – che permea il passato italiano.

Se volete saperne di più cliccate qui.

Skull di Marco Nucci e Giovanni Nardone

Toni cupi e andamento sonnambulo, questa è la storia subconscia di un fatto vero: nel 2012 Adam Lanza entrò armato alla Sandy Hook School e uccise ventisette persone. Con un ritmo ondivago che si ispira alle opere di David Lynch, Skull è un graphic novel enigmatico che lascia al lettore molte suggestioni.

Se volete saperne di più cliccate qui.

Il calore della neve di Christian Galli

Ambientato nella Norvegia dei primi anni Novanta, questo libro è uno Stand by me tra le aurore boreali, una storia di amicizia che ci racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

Se volete saperne di più cliccate qui.

Di seguito trovate le anteprime Tunué.

Page 1 of 2Next
Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!