Tunué: novità ed anteprime per il Lucca Comics & Games

Tunuè_Lucca

Ecco invece tutti i volumi che la casa editrice ci permetterà di vedere in anteprima alla fiera pop:

Le anime disegnate di Luca Raffaelli

Un saggio che svela i misteri e le leggende dei disegni animati più popolari. Andando nel dietro le quinte di quello che è ormai un immaginario comune. Un libro inimitabile che vede ora una nuova edizione ampliata e aggiornata.

Monster Allergy Evolution: Non uccidere di Artibani, Centomo, Canepa, Barbucci, Dicataldo

Dopo  Domulacrum e La valle dei bombi che hanno visto Monster Allergy evolversi con le nuove fantastiche avventure di Elena Patata e Zick, arriva ora Non uccidere, un nuovo episodio per la serie di culto più acclamata degli anni 2000.

Il ladro dei desideri di Loïc Clément e Bernard Gatignol

C’è chi ama collezionare farfalle, fumetti o monete. Felix colleziona desideri, li conserva in vasetti. Poi un giorno incontra Calliope e assolutamente deve svelare il mistero, che porta con se: i suoi desideri non sono catturabili!

Inoltre, ospite d’onore al Lucca Comics & Games 2018 grazie a Tunué sarà Jérémie Moreau, il giovane talento francese a cui il Festival Lucca Comics & Games dedicherà una mostra personale in questa edizione del 2018. Per la prima volta in Italia i lettori potranno ammirare da vicino le opere di un vero astro nascente della bande dessinée che in pochi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il Premio Speciale della Giuria Gran Guinigi 2015 per La scimmia di Hartlepool e il prestigioso Fauve D’Or al festival di Angoulême 2018 con La saga di Grimr.

In questa mostra, che si terrà dal 13 ottobre al 4 novembre 2018 al Palazzo Ducale di Lucca, si potrà apprezzare una selezione di alcune delle sue tavole e dei suoi acquerelli più affascinanti.

La sua ultima opera, pubblicata da Tunué a settembre 2018, è La saga di Grimr, ambientata nell’Islanda del 1783, quando l’isola era sopraffatta dalla povertà e subiva il giogo della Danimarca che li stringeva in una morsa commerciale. La storia ha per protagonista Grimr, un ragazzino orfano i cui genitori sono morti a causa di un’eruzione vulcanica. Il suo destino è ancora più crudele in questo paese in cui l’uomo viene definito principalmente dal suo lignaggio: cresciuto da un tizio di malaffare, Grimr si appassiona alle saghe nordiche e, dotato di una forza impressionante, decide di competere, dalla sua condizione di figlio di nessuno, con i più famosi eroi.