Dark Phoenix potrebbe essere il primo film degli X-Men rilasciato da Disney

Con la fusione tra la Disney e la 21st Century Fox all’orizzonte, i film attualmente in lista d’uscita della Fox hanno subito alcuni slittamenti, probabilmente anche a causa dell’accordo tra i due studi. Per questo motivo, era stato comunicato lo slittamento della data di uscita di Dark Phoenix da febbraio 2019 a giugno 2019.

Ma dato il periodo è possibile che la pellicola possa diventare il primo film degli X-Men ad essere portato in sala sotto lo stendardo della Disney. Questo è quanto riportato da un nuovo report di THR che esplora il futuro delle prossime uscite Fox. Per chi si domanda, se questo implichi l’annessione del franchise al MCU, rispondiamo già che è piuttosto improbabile. Anche perché la star di Dark Phoenix, Sophie Turner, è stata recentemente intervistata sul possibile futuro collegamento con gli Avengers ed ha risposto:

“Non so. Sento che la complessità degli X-Men è evitata e segregata dalla società; non è qualcosa che può entrare a far parte dell’universo degli Avengers. Certo, mi piacerebbe vedere un crossover, ma non penso che i temi affrontati dagli X-Men riusciranno bene ad inserirsi con i Vendicatori. Sarà molto diverso. Se lo faranno, mi piacerebbe vedere come andrà a finire.”

DARK PHOENIX SARÀ NELLE SALE AMERICANE DAL 7 GIUGNO 2019.

Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale. Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.

Ecco la sinossi del film:

“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con la spirale di Jean fuori controllo, ferendo le persone che ama di più, inizia a sbrogliare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, questa famiglia che sta andando a pezzi, deve trovare un modo per riunirsi, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano usare questa forza per governare la galassia.”

Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker. Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Hipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain dovrebbe interpretare Miss Sinister, la villain del film. Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!