Anomaly: il nuovo gioco della Starling Games è su Kickstarter

Anomaly si presenta come un gioco innovativo nel suo genere che sfrutta le peculiarità di un videogame horror fantascientifico e le inserisce in un gioco da tavolo.

Da qualche giorno è disponibile su Kickstarter il nuovo gioco da tavolo della Starling Games intitolato Anomaly. Si tratta di un gioco che unisce il fantascientifico con l’horror e la deduzione investigativa il tutto racchiuso in un tabellone di gioco davvero innovativo.

Anomaly significa muoversi silenziosamente, deduzione e gioco di combattimento per 2-4 giocatori. I giocatori sono divisi in 2 squadre: un giocatore è l’Anomalia, mentre gli altri sono gli Studenti. L’obiettivo di ogni squadra è eliminare l’altro esaurendo il proprio pool di salute. Gli studenti condividono un pool di salute collettiva. Tutti gli studenti e l’Anomalia eseguono il loro movimento dietro lo schermo di ogni giocatore, quindi è difficile sapere esattamente dove si trova un altro giocatore. Gli studenti cercheranno di segnalare la loro posizione agli altri studenti usando le schede dei suggerimenti sulla posizione e l’Anomalia, a sua volta, userà queste carte per triangolare le posizioni degli studenti.

L’Anomalia ha bisogno di nutrirsi per rimanere in vita, quindi ha bisogno o di carburante o degli studenti stessi. Gli studenti lavoreranno per distruggere le fonti di combustibile dell’Anomalia e per danneggiarlo con armi improvvisate come trappole e manganelli. Gli studenti hanno anche delle carte abilità che possono usare e attaccare o scegliere altre azioni. Tuttavia, quando usano una di queste azioni, devono consegnare la carta all’Anomalia. Le carte hanno abilità inverse per l’Anomalia che gli daranno nuovi poteri come Possesso o Teletrasporto. Se l’Anomalia ottiene abbastanza carte, sarà anche in grado di evolvere e sviluppare abilità ancora più potenti. Il gioco termina quando il pool di salute per l’Anomalia o gli studenti è esaurito.

Il gioco avrà un costo di $39 più le spedizioni ed è composto dalle seguenti parti:

Immagini ufficiali

Se voleste supportare il progetto, basta andare nella pagina ufficiale di Kickstarter o del sito della Starling Games.