Mark Hamill dichiara: la Forza ha ucciso Luke

Star Wars

Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker ha risposto all’ironia fatta dal pubblico sulla sua presunta “overdose” di Forza vista in Star Wars: Gli Ultimi Jedi che avrebbe portato alla morte il maestro jedi. È proprio l’attore a fugare ogni dubbio affermato su Twitter una fotografia del fumetto Marvel  di Gary Whitta relativo dell’episodio VIII affermando: “La Forza ha ucciso Luke”.

“Dovete sapere l’ironia nel suo destino. Si è allontanato dalla Forza quasi come un tossicodipendente per poi ritornarci dentro e morire quasi come per overdose.”

Star Wars
©Lucasfilm

L’attore ha inoltre aggiunto gli hashtag “Force Fatality” e “Jedi Junkie”. Luke muore dopo aver usato l’ultimo dei suoi poteri per proiettare se stesso attraverso la galassia, per affrontare il nipote, Kylo Ren (Adam Driver) nel tentativo di ritardare l’avvicinamento del Primo Ordine alla Resistenza, permettendo la fuga della sorella Leia (Carrie Fisher) e della Resistenza in sé. Gli Ultimi Jedi è stato scritto e diretto da Rian Johnson e Mark Hamill dichiarò a ET Canada che ai tempi non era molto d’accordo con la sceneggiatura affermando che lui fu “costretto a dare senso al suo arco narrativo, basato sulla mia visione del personaggio”, quando Luke era tra i personaggi più idealisti ed ottimisti della saga. Hamill ha infatti dichiarato:

Star Wars
©Lucasfilm

“Ho detto, sai, anche se avessi fatto qualcosa di terribile come scegliere un giovane studente sbagliato, avrei raddoppiato i miei sforzi. Non sarei andato su di un’isola per trent’anni, ma non è il mio lavoro la sceneggiatura. Dovevo fare ciò che potevo fare al meglio per realizzare la visione dello scrittore, in questo caso Rian Johnson.”.

In ogni caso ad aprile Mark Hamill dovrà riprendere il suo ruolo in Star Wars Episodio IX, diretto da J.J. Abrams e che arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019.

Fonte